SFILATE

Cerca
Close this search box.

Smart-ologic Corian® Living

“Smart-ologic Corian® Living” è il nome dell’innovativo progetto di interior design che DuPont™
Corian® e Karim Rashid proporranno nell’aprile 2010 in occasione della settimana del design a Milano: un concetto di casa “smart” e ambientalmente sostenibile concepita da Karim Rashid valorizzando la superiore versatilità progettuale e le apprezzate e sempre sorprendenti qualità sensoriali di DuPont™ Corian®, materiale ad alte prestazioni per superfici diventato un’icona mondiale nel design e nell’architettura.
“Smart-ologic Corian® Living” proporrà anche (in anteprima mondiale) alcuni “futuristici tipi” di DuPont™ Corian® realizzati con materiali riciclati e componenti bio-based ambientalmente sostenibili. L’evento vedrà anche la presenza di altri prodotti high-tech di DuPont in grado di ridurre l’impatto ambientale nell’interior design, nell’architettura e nel mondo delle costruzioni fornendo al contempo superiori qualità estetiche e tecniche.
Tutti gli ambienti della casa – cucina, bagno, camera da letto, soggiorno, giardino – saranno creativamente interpretati da Karim Rashid (vedi ritratto in alto a sinistra, foto di Roman Leo per Karim Rashid Inc.) e risulteranno popolati da una varietà di soluzioni “smart” di design, dove DuPont™ Corian® sarà elemento di connessione e protagonista assoluto.
Il design geniale di Karim Rashid, noto e apprezzato a livello mondiale, si combina in questo progetto con le eccezionali competenze di DuPont nel design dei materiali.
Sfruttando le loro straordinarie conoscenze nella scienza dei materiali, nella biologia, nella chimica e nelle tecnologie di produzione, i team scientifici e tecnologici di DuPont, hanno creato “futuristici” tipi di DuPont™ Corian® realizzati con componenti bio-based ambientalmente sostenibili e con materiale riciclato. Inoltre, hanno progettato un nuovo tipo di superficie al quarzo DuPont™ Zodiaq® e di materiale a cambio di fase DuPont™ Energain®, entrambi realizzati con ingredienti bio-based ambientalmente sostenibili.
DuPont considera queste innovazioni come possibili soluzioni alle nuove sfide tecniche e ambientali che dovranno affrontare aziende e professionisti dell’interior design, dell’architettura e dell’edilizia.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy