Biscotti a colazione? La ricetta per i biscotti al ciccolato fatti con allegria.
Ecco una ricetta dolcissima che allieterà le vostre colazioni o pause merende con gusto e allegria.

Una golosa idea anche per una prima colazione sana e nutriente, le girelle alla crema e gocce di cioccolato sono deliziose e facili da preparare. La ricetta perfetta?

Preparate un pre impasto con acqua miele, farina e lievito e lasciatelo fermentare per una notte intera in frigorifero coprendolo con una pellicola trasparente.

Tolto l’impasto dal frigo aspettate una ventina di minuti prima di cominciare a lavorarlo dopodiché stendetelo su un ripiano e ripiegatelo sovrapponendo fra loro due o tre strati di pasta aggiungendo un pizzico di farine tra uno strato e l’altro. Ricopritelo poi con un panno umido e lasciate riposare il tutto per circa un’ora.

Per preparare la crema fate bollire il latte in un recipiente mentre in un altro pentolino montate l’uovo con lo zucchero e la farina fino ad ottenere un composto omogeneo. Unite lentamente il latte caldissimo all’uovo posizionando il pentolino sul fornello a fiamma molto bassa e mescolate finché la crema non raggiunge la giusta consistenza.

Stendete la pasta uniformemente col mattarello in modo da ottenere un rettangolo e una volta raffreddata la crema versatela pure al centro del rettangolo di pasta per tutta la sua lunghezza, aggiungete i pezzetti o gocce di cioccolato e arrotolate l’impasto su se stesso, tagliate delle fette di circa 2 centimetri e spennellatele con l’albume dell’uovo sbattuto. Aspettate circa tre quarti d’ora prima di infornarle dopodiché fate cuocere in forno pre riscaldato ad una temperatura di circa 200 gradi fino a che non siano dorate e servitele calde.

Categorie: Curiosità Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: