SFILATE

Cerca
Close this search box.
Foto di Lesly Juarez su Unsplash

Il nostro sorriso, l’accessorio a costo zero. I 15 sorrisi Top

Il nostro sorriso, l’accessorio a costo zero. E anche nello Star System, il sorriso premia. La classifica delle Star piu' solari?

Il sorriso è un’azione spontanea e involontaria, un gesto che dona autostima e allegria in un attimo. Oggi impareremo a scoprire i benefici che può donarci grazie ai consigli della nota psicologa Lucia Giovannini.

E anche nello Star System, il sorriso premia. La classifica delle Star piu’ solari?
Da Julia Roberts, Halle Berry, Jessica Biel , John Stamos, Cameron Diaz , Zac Efron, Denzel Washington , Hayden Panettiere , Will Smith, Kate Hudson , Matt Damon , Jessica Alba , Tom Welling , Hugh Jackman, Joseph Gordon-Levitt.

1. Il sorriso ci rende più belli
Il sorriso è uno stretching naturale, un gesto semplice che distende i muscoli e ci aiuta a combattere le rughe. Un esercizio quotidiano, quando noi espandiamo i muscoli, rendiamo la pelle più bella e compatta. Un sorriso spontaneo illumina i nostri occhi e anche il nostro volto.

2. Una medicina naturale
Si, infatti quando sorridiamo il nostro cervello rilascia endorfina, una sostanza che agisce come un antidolorifico naturale. Proprio le endorfine sviluppate dal nostro cervello sono le sostanze che aiutano a ridurre lo stress e ci fanno sentire felici, donandoci una sensazione di calma e tranquillità.

3. Libera le nostre emozioni
La psicologa ci chiede di soffermarci sul nostro stato d’animo dopo una bella risate, osservando ci accorgeremo che ridendo abbiamo rilasciato le nostre emozioni bloccate, cambiando anche il modo di vedere le varie situazioni della nostra vita.

4. Il sorriso come un linguaggio universale
Sorridere ci aiuta ad attirare la gente. Infatti interagire con le altre persone sorridendo e predisposti ai rapporti sociali è il mezzo universale per rapportarsi. Infatti, il sorriso rappresenta il simbolo della felicità capace di andare oltre ogni limite linguistico e sociale.

5. La risata è contagiosa
È molto importante circondarsi di gente coinvolgente e positiva, perché il sorriso dona fascino e positività, e contagia chi si sta intorno.

6. Sorridere aiuta la nostra autostima
La dott.ssa Giovannini ci invita a sorridere per acquistare piú fiducia in noi stessi. Infatti in molte occasioni, da un appuntamento a un colloquio di lavoro, il sorriso ci fa apparire più sicuri e capaci di gestire lo stress.

7. Il sorriso ci aiuta a lavoro diminuendo lo stress.
In un ambiente lavorativo sorridere ci aiuta a relazionarci con i colleghi e migliorare le nostre performance, diminuendo il nervosismo e di conseguenza lo stress.

Sorridere può migliorare la nostra vita, diventando una semplicissima abitudine.

Per mantenere uno stato d’animo positivo, la dott.ssa Giovannini ci consiglia di evitare di guardare programmi che comunicano solo notizie negative, cercando si essere selettivi, magari preferendo film divertenti e positivi. Circondiamoci di persone che ci fan stare bene, con cui condividere momenti spensierati e felici.

L’ultimo consiglio: cogliere il lato ironico della vita.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy