Si è conclusa a Roma la manifestazione sul meglio della moda sposi,  “RomaFashion White”, ed è stato un vero successo mediatico.

L’intento di quest’anno, racconta Antonio Falanga ideatore della manifestazione, è stato quello di promuovere l’artigianalità, in passerella, di Roma e del Lazio, dei suoi atelier.

Il settore della moda si sposa con altre forme d’arte, in particolare con la musica, ed infatti è stata proprio la musica quella dal vivo, ad aprire la manifestazione. A fare da colonna sonora al primo quadro moda della serata, l’overture dell’orchestra “Orpheus” diretta dal Maestro Alessandro Maietta.

Introdotta da Cinzia Malvini, giornalista e conduttrice della serata, è andata in scena la Collezione di Dream Sposa Atelier disegnata dalla stilista Sabrina Maietta, pensata per tutte le spose, dalle più tradizionaliste (con i modelli dalla linea scivolata in satin e chiffon, con inserti di pizzo rebrodè e chantilly), alle più innovative (grazie all’utilizzo di stoffe, colori e ricami particolari).

A seguire, la Collezione 2014 di Anna Tumas, per uno stile romantico e leggiadro.
I dettagli sono preziosi e le morbide sete delicate danno vita a una linea sinuosa e scivolata, per una sposa pura e sofisticata.
Delicate trasparenza dei pizzi, la preziosità dei ricami, i giochi di drappeggi e intarsi, uniti alle morbide sete pregiate.

Nuovo quadro moda e il numeroso pubblico presente nella navata della Chiesa di San Paolo ha potuto apprezzare la sartorialità di Rocco Rada Spose Atelier.
Leggera e sinuosa come una farfalla, l’ispirazione degli abiti dalle linee morbide. Mosaici di pizzi, resi ancora più particolari dai ricami, lucenti e preziosi, leggeri giochi di trasparenze che mettono in evidenza il corpo e la femminilità di ogni donna.

“Sogno Africano” è il titolo della collezione di Sonia Lupo. Creazioni che esprimono il suo modo di vedere ed interpretare il continente Africano. Le fibre naturali e i colori dei tramonti africani lasciano un leggero brio e un dolce pensiero per questa calda terra.

A “RomaFashion White” anche quest’anno non poteva non mancare l’Alta Moda Uomo.
A rappresentare la prestigiosa tradizione italiana quella sartoria che ha vestito dai fratelli Kennedy a Marcello Mastroianni, da Richard Burton a Giulio Andreotti, fino a Nikita Krushev e Renato Guttuso.

Torna in passerella l’Alta Moda Sposa con Marsil, azienda storica affermata a livello nazionale e internazionale sin dal che dal 1977.  La sua è una Collezione Couture Gioiello, ideata attraverso tessuti ricercati, eleganti e tagli sartoriali ben definiti. Linee pulite, dettagli Couture anni ’50, rievocano l’eleganza di “Audrey” e insieme alle sfumature dei colori pastello della seta, costituiscono un punto forte della Collezione.

Non solo Alta Moda Sposa, la couture con  “Le 2 Isole”, presentano una capsule collection  caratterizzata da particolari sartoriali che rievocano le proprie origini.
Nei loro outfits rispolverano il romanticismo dei broccati e l’eccentricità dei jaquard, esaltata dalla maestosità dell’oro, presente nei gioielli sardi e nell’opulenza del barocco siciliano.

Gran Finale con la Collezione di Mauro Gala, di straordinaria immagine per creazioni di Alta Moda Sposa e Haute Couture, fatta di raffinatezza e femminilità.

Nel corso dell’evento “RomaFashion White” è ormai tradizione che i professionisti della moda: giornalisti, stylist, fotografi, uffici stampa, fashion testimonial, ecc … che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore, vengano gratificati per il loro lavoro con un premio il: “Premio RomaFashion – Premio alla Carriera e alle Professioni Moda”.

L’iniziativa ideata nel 2002 dal Fashion Producer Antonio Falanga, giunge quest’anno alla sua XII Edizione, queste sezioni Anno 2013: per la “Moda in TV” alla giornalista Rai – Tg1 Paola Cacianti; per la Sezione “Comunicazione e Fomazione” a Irene Bertucci (Presidente Eidos Communication); per la Sezione “Libri di Moda” a Fabiana Romano (Passione Italia –Mondadori); per la Sezione “Ufficio Stampa” a Consuelo Aranyi (Press Office Altaroma); per la Sezione “Fashion Testimonial” a Gloria Bellicchi (Attrice – Modella – Miss Italia); per la Sezione “Life Design” a Renato Gervasi (Fondatore Compagnia della Bellezza); per la Sezione “Stampa” ad Anna Franco (Giornalista – Il Messaggero); per la Sezione “Magazine Moda”a Sandra Rondini (Redattore Capo Rendez Vous De La Mode); per la Sezione “Wedding Planner” a Silvia Collini (Wedding Coordinator di Boscolowedding); per la Sezione “Casting Director” a Danilo Di Pasquale (Stylist – School of glam ).

Di rilievo e fra i più autorevoli i “Main Sponsor” di RomaFashion White 2013. Quello Istituzionale: Eidos Communication fra le principali Agenzie di Comunicazione è anche una Scuola di Alta Formazione che organizza Executive Master, corsi di specializzazione e workshop di approfondimento in: Giornalismo Radiotelevisivo e d’Inchiesta, Giornalismo e Comunicazione della Moda, Fotogiornalismo, Comunicazione Pubblica ed Istituzionale, Comunicazione d’Impresa, Marketing e New Media, Consulenza e Marketing Politico, Alta Formazione per la Pubblica Amministrazione.

Quelli del “Pianeta Wedding”: Il Boscolo Exedra, primo Hotel 5 Stelle Luxury di Roma, è il luogo eletto per celebrare matrimoni d’eccellenza, curati da Boscolo Wedding e dal suo staff di Wedding Planner. Exclusivevent ciò che di meglio si possa desiderare per ogni evento o organizzazione di matrimonio a Roma. Per il settore “Travel” la compagnia aerea di Hong Kong Cathay Pacific Airways offre alle giovani coppie di sposi la nuova classe di volo Premium Economy, dal 6 novembre disponibile anchedall’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma. Nozzeclick.com il portale più esclusivo sul mondo del “Wedding”.

Realtà esclusive e prestigiose anche fra i “Partner” dell’evento: Gattinoni Travel Network

I Partners Tecnici di RomaFashion White 2013, che con il loro contributo professionale hanno contribuito alla realizzazione dell’evento sono stati: Viviana Ramassotto, look maker, che con il suo gruppo Vivi MakeUp ha curato il makeup delle splendide modelle di VR Management. Le acconciature ideate da Compagnia della Bellezza, il marchio in franchising della coiffure più diffuso in Italia con oltre 300 ateliers, fondata nel 1992 dagli Hair designers Salvo Filetti e Renato Gervasi, coordinamento tecnico del defilè a cura di Federica Frau; Eventi-X srl che ha curato l’allestimento tecnologico della location, mentre ad Agency Safety Management e Events Consulting i servizi di assistenza e sicurezza. Coordinamento backstage Marco Martino per Only One Management.

I Media Partners della manifestazione sono stati: Rendez-Vous De La Mode il prestigioso Fashion Magazine Internazionale; È Donna il settimanale ideato e dedicato al mondo femminile; Sfilate.it fra i più prestigiosi siti sul glamour e sulle ultime tendenze del mondo della moda edito da Info Draft IT Consulting; MadeinItaly.Tv la web tv dedicata al genio italiano; il Blog Le Stanze della Moda della Fashion Blogger Ida Galati e Wedding Radio; Michela Cossidente, giornalista di HTO.tv e riprese a cura di HTO.tv, web tv in HD.

Le immagini e lo shooting fotografico della serata, è stato realizzato da Giacomo Prestigiacomo photographer.

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