SFILATE

Cerca
Close this search box.

John Varvatos ospita Jim Marshall e Timothy White per celebrare Match Prints

John Varvatos presenterà una serata di conversazioni intime per scoprire la storia al di là delle immagini affascinanti di due grandi fotografi e amici di lunga data, Jim Marshall e Timothy White. Questi dibattiti rivelatori si svolgeranno in 3 importantissime città: a New York il 24 marzo, a San Francisco il 7 aprile e a Los Angeles l’8 aprile, per celebrare il loro nuovo libro, intitolato Match Prints, un dialogo sia grafico che editoriale tra questi due uomini con la macchina fotografica. Jim Marshall è un fotografo leggendario della scena della musica rock tra gli anni 1960 e 1970, mentre Timothy White è uno dei fotografi musicali e di Hollywood più richiesti sulla scena odierna.

Grazie alla loro amicizia più che ventennale, Jim e Timothy hanno scoperto che i loro lavori sono molto simili, sebbene alcune delle fotografie siano state scattate a più di 30 anni di distanza le une dalle altre. Nelle loro immagini hanno ritrovato molte somiglianze, ad esempio le pose o le espressioni, le scene o le situazioni in cui sono ambientate e, in alcuni casi, anche il soggetto. Questo libro gode della promozione musicale del famosissimo autore musicale Anthony DeCurtis, grazie al quale si troverà una selezione di più di cinquanta coppie dinamiche, tra le quali figurano più che altro musicisti, attori e comici iconici, dagli anni ’60 ai giorni nostri. Match Prints include aneddoti dei moltissimi soggetti di Marshall e White sulle immagini e sui processi attuati per realizzarle. John Varvatos è un grande fan di entrambi gli artisti. È stato Jim che gli ha presentato Timothy diversi anni fa e da allora ha collezionato moltissimi dei loro lavori.

Toccante, drammatica, esilarante e scioccante, questa è una collezione meravigliosa, composta da ritratti forti, realizzati da due maestri di questo genere. Sappiamo sin d’ora che saranno tre serate di dibattito vivace, con due uomini appassionati per il loro lavoro.

Match Prints :Collins Design; in vendita dal 2 marzo 2010; 40.00 USD
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy