SFILATE

Cerca
Close this search box.

Mostra a Milano Papuasia

Si terrà a Milano dal 13 al 16 Aprile presso gli spazi della Biblioteca della Moda In via Alessandria 8, la mostra Papuasia’s Shadow di Gemma del Vecchio.
 
E’ lo sguardo su una terra dalla natura estrema, la Papua Nuova Guinea.
Le Ombre della  Papuasia, da cui prende il titolo il progetto, infatti rappresentano lo spirito e l’essenza di una forte emozione impressa istintivamente sul disegno e riflessa sulle interpretazioni delle foto realizzate da G. Agusta.
Nell’immaginario suggestivo e nelle visoni le 18 opere si sono lentamente delineate, dando forma a quella che è la  passione  primaria dell’Artista per la ricerca di moda, fino a concretizzarsi in un intervento di fusione tra fotografia e rappresentazione grafica, estrapolando quindi un’essenza pura dai valori di questa terra.  
La duplice struttura in plexiglass trasparente superiore (disegno stampato) e opaco inferiore (fotografia), vuole dare una  visione introspettiva, da cui nascono ombre ben delineate che rimandano alle atmosfere ed ai sapori della Papuasia.
Oltre ai disegni anche l’abito realizzato  insegue  linee semplici, morbide, ricchi di significati nascosti e di contenuto, ritrovati nella semplicità dell’affascinante popolazione della Papua  Nuova Guinea.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy