SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’autunno inverno di O.S.P.OP

“Made in China “, sovente è un qualcosa che mette in guardia, si una copia di una copia,qualche cosa senza storia e tradizione e soprattutto di qualità scadente.
 O.S.P.O.P. orgogliosamente cento per cento made in China, sono le calzature che hanno partecipato alla storia di questa grande  repubblica; infatti, erano le scarpette infangate che dai tempi della Grande Marcia accomunavano il popolo dei contadini, degli operai e dei minatori cinesi.

Sono prodotte ancora a mano, nella vecchia fabbrica che si trova vicino all’antico tempio dei Monaci Shaolin, alle pendici delle montagne di Songhan.

Una parte degli utili provenienti dalla vendita delle OSPOP, è destinata ad un fondo speciale a favore degli studenti poveri della provincia di Henan, la leggendaria terra del kung-fu.
Perciò OSPOP, One Small  Point of Pride, il cui significato è  “un piccolo motivo d’orgoglio di quest’azienda.

Per l’A/I 2010 O.S.P.O.P. presenta una collezione di scarpe ed accessori uomo/donna molto particolare e confortevole.

Lo stile  è  sempre minimalista e  queste scarpe s’identificano con un particolare ideogramma, sulla caviglia, “gong”  che significa “lavoro”, esplicito omaggio a chi le ha indossate e alla storia che queste calzature rappresentano.
I modelli invernali presentano una speciale imbottitura interna che mantiene il piede caldo e la suola presenta uno speciale grip che garantisce una maggior stabilità e l’intersuola dal design derivante dal mondo dell’atletica e delle competizioni offre un maggior confort ed un miglior supporto per l’arco del piede.

Il canvas, con cui sono realizzate,  é sottoposto ad uno speciale trattamento che lo rende impermeabile all’acqua e all’umidità.

I colori classici sono il sabbia, l’ardesia e il catrame. Per un design giovane e divertente  la tipica sneaker cinese viene proposta in due varianti camouflage ,una green e l’altra sand.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Buon Compleanno Lacoste!

Ben 15 riedizioni – otto polo unisex, tre abiti, un paio di scarpe e tre borse – per festeggiare un compleanno importante. Lacoste regala una nuova vita alla leggendaria etichetta “La Chemise LACOSTE”.

Impostazioni privacy