SFILATE

Cerca
Close this search box.

Volare con il corpo, fermarsi con la mente al Resort Collina d’Oro

Vola con il corpo, fermati con la mente. Il Resort più esclusivo del Ticino, parte con un nuovo programma di cura e di riequilibrio.

Vola con il corpo, fermati con la mente. Il Resort più esclusivo del Ticino, ma anche dell’intera Svizzera, parte con un nuovo programma di cura e di riequilibrio.

Da gennaio infatti arriva Alain Mességué, il medico più amato dalle donne (ma anche dagli uomini) che, senza bisturi, è in grado di far tornare il sorriso a chi, per una serie di fattori, l’aveva dimenticato. Non solo Well-Aging, ma anche un percorso naturale per ristabilire il funzionamento del proprio organismo.

L’agenda 2014 parte con un importante appuntamento. Il 12 gennaio infatti si torna a scuola, quella del gusto, del piacere per la vita, ma anche per imparare a vivere al massimo e godersi giorno dopo giorno con la giusta grinta e i molti stimoli.

Al Resort Collina d’Oro di Agra infatti, a quella data, si tornerà a parlare di salute e di benessere, non con sacrificanti interventi, ma con qualche accorgimento a tavola e nel quotidiano. Entra infatti nello staff di Silvio Tarchini Alain Mességué che, con la sua filosofia e i suoi percorsi, è in grado di far tornare le persone a credere in se stesse.

La filosofia. Obiettivi ldel medico è quello di sviluppare un’attività di disintossicazione, o meglio, la detossinazione e il riequilibrio dell’organismo stressato dai frenetici ritmi della vita moderna, per raggiungere e mantenere una migliore forma fisica e psichica.

Gli obiettivi. L’utilizzo delle erbe mediche e la ricerca di un’alimentazione sana ed equilibrata, sono il connubio ideale per andare incontro al reale fabbisogno del metabolismo del singolo individuo e a un riadattamento alle buone abitudini di vita. Grazie al metodo Alain Mességué, l’antichissima sapienza della natura e delle erbe si sposa con le più avanzate tecnologie.

Gli strumenti. Check up, pediluvi e maniluvi in cui, per osmosi, l’organismo recepisce le proprietà detossinanti, antinfiammatorie, rigeneranti o calmanti delle sostanze naturali. Con i cataplasmi si agisce invece direttamente sugli organi sui quali sono applicati, in particolare il fegato, mentre tisane e decotti aiutano la digestione, l’eliminazione dell’acido urico, delle tossine, favorendo nel contempo il relax.

“Mangiare bene è fondamentale, perché il 70% delle patologie è legato ad una cattiva alimentazione. – spiega Alain Mességué – a dieta non come punizione, ma come regime alimentare sano e al contempo gustoso in abbinamento a terapie quali idromassaggio, aerosol, fangoterapia, ginnastica passiva, pressoterapia e cure estetiche che migliorano sì l’aspetto esteriore, ma non prima di aver riequilibrato e purificato l’organismo.”

Mangiare meglio ed avere un ritmo di vita più sano, questo è il vero benessere, questa è la filosofia che Alain Mességué continua a trasmettere da quarant’anni.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy