SFILATE

Cerca
Close this search box.

Rinnova casa con ispirazione lussuosa ma occhio alle spese.

Dovete rinnovare la vostra casa? Fatevi ispirare dal lusso ma tenete d'occhi il portafoglio. Il top e' l'home decor

Dovete rinnovare casa? Fatevi ispirare dal lusso ma attenti alle spese.

I tempi sono duri, la crisi c‘è ed è tangibile. Ma gli italiani sono anche un popolo di risparmiatori e in tanti, in anni più rosei, sono riusciti a comprare un’abitazione.

La casa è nido, famiglia, calore. Cerchiamo di renderla sembra più confortevole, dando un occhiata al lusso, a quello che è bello, reinterpretandolo secondo i nostri gusti e le nostre disponibilità economiche.

E cosa c’è di più facile ed economico per cambiare immediatamente l’aspetto di una stanza se non le decorazioni? Dai colori delle pareti, alle stoffe, basta creare nuovi abbinamenti ed un angolo, avrà un’atmosfera completamente diversa.

Prima di iniziare i lavori, è sempre utile raccogliere n po’ di campioni di colore e materiali, ritagliando anche dalle riviste specializzate, le immagini di stili di arredo preferiti.

In questo modo si avranno le idee chiare prima di passare alla pratica e si eviteranno, per quanto possibile, errori a volte costosi.

Anche internet può essere d’aiuto, tanti sono i siti di arredamento con album di immagini che includono Home Decor e ispirazioni per ogni stanza della casa . E magari vi ritroverete affascinati da una lussuosa e lussureggiante parete blu scuro che mai avevate pensato e guardare le immagini, vi può far venire in mente abbinamenti originali.

Forse blu scuro va bene con parquet in rovere? Oppure in ebano sbiancato? E poi tende, tappeti, cuscini: sguinzagliate la fantasia e aggiungete quel tocco finale, che rende una camera… un capolavoro!

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy