SFILATE

Cerca
Close this search box.

Replay RED SEAL: la nuova linea culto di denim superior

RED SEAL è la nuova linea culto di superior denim maschili che Replay dedica ai veri intenditori ed estimatori del denim d’eccellenza. Questo nuovo importante progetto, dedicato all’interpretazione e all’evoluzione del denim e delle sue origini, rende omaggio alla lungimiranza del fondatore di Replay Claudio Buziol, che per primo negli anni ’80 durante i suoi viaggi in Far East intuì l’eccezionalità e le straordinarie potenzialità dei tessuti giapponesi che tutt’oggi rappresentano la quintessenza del jeans e la sua massima espressione in termini qualitativi.

I denim della linea RED SEAL sono prodotti esclusivamente con preziosissime tele Japanese, lavorate con telai nipponici da alcune delle più stimate aziende storiche del settore. Ogni singolo denim è rigorosamente Made in Italy e lavorato a mano, artigianalmente. Le tecniche sono le più ricercate e sofisticate del settore, come l’asciugatura eseguita su manichini tridimensionali, il lavaggio con la soda, le abrasioni con pietra pomice, i rammendi, le sporcature ottenute con applicazione di colore a pennello, le toppe rammendate, le macchie di cloro, le resinature, il carteggio: tutti processi che necessitano una lunghissima lavorazione, una profonda conoscenza del prodotto e delle sue infinite possibilità di resa, eseguiti capo per capo, tali da rendere ogni pezzo assolutamente unico.

La prima serie RED SEAL rielabora in chiave super premium uno dei modelli storici di Replay: il cinque tasche M977, caratterizzato da un fit regular, con gamba dritta e vita bassa. Questo pantalone è arricchito da dettagli di valore che i veri intenditori sapranno riconoscere e apprezzare, come la cimosa a vista su uno dei passanti frontali in cintura e lungo tutta la lunghezza della gamba. Cimosa a vista anche nella tasca posteriore destra, personalizzata anche da una linea-ricamo rossa che la attraversa orizzontalmente. Un rivetto in smalto rosso sulla tasca laterale rappresenta il sigillo distintivo di questa serie. La prima serie RED SEAL viene proposta in dodici straordinari lavaggi, tutti rigorosamente ad effetto vintage, dal destroyed al medium al raw. Ogni declinazione presenta trattamenti specifici, accomunati da una forte personalità, tipica del denim delle origini ma reinterpretata con uno sguardo al futuro e con una rilevante impronta sartoriale.  

I capi della nuova premium denim capsule collection RED SEAL saranno in vendita in una esclusiva e selezionata rosa di punti vendita a partire dall’autunno 2010 al prezzo di 299 €.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy