Replay+RED+SEAL%3A+la+nuova+linea+culto+di+denim+superior
sfilateit
/21220/replay-red-seal-la-nuova-linea-culto-di-denim-superior/amp/

Replay RED SEAL: la nuova linea culto di denim superior

RED SEAL è la nuova linea culto di superior denim maschili che Replay dedica ai veri intenditori ed estimatori del denim d’eccellenza. Questo nuovo importante progetto, dedicato all’interpretazione e all’evoluzione del denim e delle sue origini, rende omaggio alla lungimiranza del fondatore di Replay Claudio Buziol, che per primo negli anni ’80 durante i suoi viaggi in Far East intuì l’eccezionalità e le straordinarie potenzialità dei tessuti giapponesi che tutt’oggi rappresentano la quintessenza del jeans e la sua massima espressione in termini qualitativi.

I denim della linea RED SEAL sono prodotti esclusivamente con preziosissime tele Japanese, lavorate con telai nipponici da alcune delle più stimate aziende storiche del settore. Ogni singolo denim è rigorosamente Made in Italy e lavorato a mano, artigianalmente. Le tecniche sono le più ricercate e sofisticate del settore, come l’asciugatura eseguita su manichini tridimensionali, il lavaggio con la soda, le abrasioni con pietra pomice, i rammendi, le sporcature ottenute con applicazione di colore a pennello, le toppe rammendate, le macchie di cloro, le resinature, il carteggio: tutti processi che necessitano una lunghissima lavorazione, una profonda conoscenza del prodotto e delle sue infinite possibilità di resa, eseguiti capo per capo, tali da rendere ogni pezzo assolutamente unico.

La prima serie RED SEAL rielabora in chiave super premium uno dei modelli storici di Replay: il cinque tasche M977, caratterizzato da un fit regular, con gamba dritta e vita bassa. Questo pantalone è arricchito da dettagli di valore che i veri intenditori sapranno riconoscere e apprezzare, come la cimosa a vista su uno dei passanti frontali in cintura e lungo tutta la lunghezza della gamba. Cimosa a vista anche nella tasca posteriore destra, personalizzata anche da una linea-ricamo rossa che la attraversa orizzontalmente. Un rivetto in smalto rosso sulla tasca laterale rappresenta il sigillo distintivo di questa serie. La prima serie RED SEAL viene proposta in dodici straordinari lavaggi, tutti rigorosamente ad effetto vintage, dal destroyed al medium al raw. Ogni declinazione presenta trattamenti specifici, accomunati da una forte personalità, tipica del denim delle origini ma reinterpretata con uno sguardo al futuro e con una rilevante impronta sartoriale.  

I capi della nuova premium denim capsule collection RED SEAL saranno in vendita in una esclusiva e selezionata rosa di punti vendita a partire dall’autunno 2010 al prezzo di 299 €.

 

Recent Posts

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

12 ore ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

1 giorno ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

1 giorno ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

3 giorni ago

La borsa a mezzaluna sta conquistando i social e non solo: la Hobo bag è rivelazione del 2026

Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…

3 giorni ago

Addio filtri, la “Glass Skin” incontra l’effetto rugiada: come ottenere la pelle luminosa del 2026

Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…

4 giorni ago