Riapre+il+negozio+Marella+a+Omotesando+Tokyo
sfilateit
/21223/riapre-il-negozio-marella-a-omotesando-tokyo/amp/

Riapre il negozio Marella a Omotesando Tokyo

Marella per festeggiare l’inaugurazione del suo nuovo flagship store di Omotesando a Tokyo, ha il piacere di annunciare la collaborazione con Julie Verhoeven, artista londinese di grande talento.

Julie interpreta lo spirito del brand ideando un progetto creativo, un’installazione dal titolo Hit me with a Flower, in mostra nello store Marella di Omotesando dal 1° al 30 aprile 2010. Il titolo si richiama agli elementi contrastanti che costituiscono l’installazione. La fragilità del periodo della fioritura viene resa con vigore grafico. Julie descrive questa installazione come “un patchwork esuberante”, una linea serpeggiante e allegra che percorre lo store. L’artista sarà presente al party di inaugurazione della mostra a Tokyo, il 1° aprile, e, durante la serata autograferà le t-shirt che lei stessa ha disegnato (un’edizione limitata di soli 300 pezzi). A seguire Marella annuncerà anche la mini collezione ad edizione limitata personalizzata da Julie Verhoeven con disegni realizzati in esclusiva dall’artista per la stagione A/I 2010 che sarà presente nei maggiori flagship store Marella in tutto il mondo da luglio 2010.

Julie Verhoeven è un’artista poliedrica, la cui attività si colloca a cavallo fra arte e moda. È famosa per il suo gusto avanguardistico e le composizioni surreali. Per cogliere l’essenza dell’opera di Julie Verhoeven, occorre fare riferimento al suo amore per il disegno. L’odissea artistica e di simulazione ha avuto modo di manifestarsi in numerosissime interazioni e collaborazioni con marchi di fama mondiale, tra cui Louis Vuitton, Mulberry, Versace, Peter Jensen, Loewe, H&M nonché il brand fondato dalla stessa Verhoeven, Gibo. Dal 2002, le opere di Julie Verhoeven sono in esposizione a livello internazionale; inoltre, di recente, le sono state dedicate due mostre monografiche al MU Museum di Eindhoven e allo ZINGER presents di Amsterdam, accompagnate dalla pubblicazione di un nuovo libro dedicato al suo lavoro: “A Bit of Rough”.
È anche tutor presso il Central Saint Martins e il Royal College of Art di Londra. I prossimi incarichi comprendono un nuovo video che verrà proiettato in occasione dell’evento Art Plus, presso la Whitechapel Gallery di Londra e una mostra monografica che si terrà sempre a Londra in settembre.

Recent Posts

Quel dettaglio sotto l’albero che nessuno considera (e invece conta)

Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…

3 ore ago

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

7 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

11 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

15 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

22 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

24 ore ago