LASZLO+LL+PAPP+INSIEME+A+ROBERTO+CAVALLI+PER+IL+SALONE+DEL+MOBILE+2010
sfilateit
/21232/laszlo-ll-papp-insieme-a-roberto-cavalli-per-il-salone-del-mobile-2010/amp/

LASZLO LL PAPP INSIEME A ROBERTO CAVALLI PER IL SALONE DEL MOBILE 2010

Per la 49° Salone Internazionale del Mobile, in programma a Milano dal 14 al 19 Aprile 2010, la Boutique Roberto Cavalli di Via della Spiga 42 ospiterà le installazioni dell’artista Laszlo LL Papp: 5 opere uniche realizzate in legni pregiati, che costituiscono l’ultima collezione dell’artista.

Laszlo LL Papp, nome d’arte, nato a Udine il 13 agosto 1980 da una famiglia di origini ungherese, da 8 anni esprime ed estende la sua intimità corporea attraverso il legno.
Interrotti gli studi di Ingegneria, approfondisce e studia scienze anatomiche, che lo affascinano in modo particolare e gli permettono di dare vita ad opere uniche, ad esse ispirate. Ogni creazione richiede una lunga lavorazione, realizzata esclusivamente a mano, per trattare il legno e renderlo liscio, mantenendone il colore naturale inalterato.

Sculture telaio, armature  in legno come corazze che avvolgono, abbracciano e proteggono. Strutture che sostengono, fuggono e liberano.

Saranno 5 le opere di Laszlo LL Papp che convivranno all’interno della boutique Roberto Cavalli ed interagiranno con gli abiti e gli accessori della collezione Primavera Estate 2010:

‘Bone Cabinet’ 
Credenza realizzata in legno Noce Nazionale con ripiani in cristallo, montata su base in acciaio cromato.

‘Bone Cradle’
Culla realizzata in legno Noce Nazionale, montata su base in acciaio cromato.

‘Skin and Bone’
Armadio realizzato in legno di Faggio.

‘Made In China‘ 
Armadio realizzato in legno Tulipier Americano, base in acciaio cromato.
Collage di immagini elaborate a computer, ingrandite e stampate direttamente sul legno.
18 immagini estratte da dipinti del ‘500 a rappresentare le problematiche attuali della Cina.

‘India’
Armadio realizzato in legno Tulipier Americano, base in acciaio cromato.
Collage di immagini elaborate a computer, ingrandite e stampate direttamente sul legno.
18 immagini estratte da dipinti del ‘500 a rappresentare le problematiche attuali dell’ India.

Recent Posts

Comfort e Glamour: Come i volumi morbidi stanno ridefinendo la moda donna

Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…

7 giorni ago

The Office Fragrance: How to Wear Perfume Without Dominating the Room

Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…

2 settimane ago

L’effetto “cinque minuti”: come un solo rossetto rosso trasforma il look da spiaggia in un trucco da sera

Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…

3 settimane ago

Il segreto del “passo nudo”: come la scelta tra zeppa e spillo altera la geometria delle gambe sotto il sole

Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…

3 settimane ago

Annodato o allacciato? Come usare la cintura in modo strategico per snellire visivamente la figura

La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…

4 settimane ago

Scadenza dei profumi: come conservarli in bagno per non farli diventare aceto

Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…

4 settimane ago