Sergio+Rossi+e+Wallpaper%2A+collaborano+per+il+debutto+del+%26%238216%3BMen
sfilateit
/21241/sergio-rossi-e-wallpaper-collaborano-per-il-debutto-del-mens-footwear-world-tour/amp/

Sergio Rossi e Wallpaper* collaborano per il debutto del ‘Men

Sergio Rossi e Wallpaper* collaborano per il debutto del ‘Men’s Footwear World Tour’, con l’apertura di un temporary store a Milano.

In occasione del Salone del Mobile 2010, Sergio Rossi apre il 14 aprile a Milano un temporary store dedicato alle calzature maschili. Questo progetto effimero è stato realizzato da uno dei talenti architettonici italiani più giovani ed osannati dalla critica: Antonino Cardillo.

Il concept è dedicato all’essenza dell’uomo “Sergio Rossi” – un uomo indipendente, libero pensatore, seduttore e ancor più importante, un uomo che è costantemente impegnato in un viaggio di scoperta.

E’ a Milano che comincia questo viaggio – con l’apertura del primo negozio temporaneo di Sergio Rossi. Situato nel noto quartiere di Brera, lo spazio proporrà tutta la collezione maschile disegnata dal Direttore Creativo del marchio, Francesco Russo.

Antonino Cardillo ha tratto ispirazione dalle line architettoniche di Giò Ponti e della Torre Velasca di BBPR per creare un’installazione temporanea racchiusa in un edificio permanente.

Sergio Rossi e Wallpaper*: moda, design e lifestyle, un prestigioso connubio creativo per la realizzazione del progetto e l’identità del negozio.

“La nostra passione è coniugare la tradizione della scarpa maschile e l’artigianalità italiana con un’impronta contemporanea, giocando con codici stilistici sofisticati. Questa boutique effimera è la perfetta traduzione e dimostrazione del nostro impegno per I clienti”, commenta Francesco Russo, Direttore Creativo di Sergio Rossi.

“Antonino Cardillo è uno degli architetti più significativi del nostro tempo. Combinando il suo talento con la moderna interpretazione che Francesco Russo offre della scarpa classica si ottiene una fantastica esperienza di shopping. E’ una collaborazione entusiasmante e significativa per Wallpaper* e un negozio assolutamente da vedere”, aggiunge Tony Chambers, direttore di Wallpaper*.
 

Recent Posts

L’estetica del “Brutalismo Elegante” nella gioielleria

Una superficie irregolare può rendere un gioiello riconoscibile senza ricorrere a pietre appariscenti o decorazioni…

3 giorni ago

Acconciature leggendarie: le forme del cinema che continuano a ispirare la bellezza

L'immaginario cinematografico e le apparizioni pubbliche delle grandi dive hanno da sempre orientato le scelte…

4 giorni ago

Gravidanza alla moda: la versatilitá e lo stile dela camicia premaman

Durante la gravidanza il guardaroba cambia insieme al corpo. Man mano che la pancia cresce,…

4 giorni ago

Sneakers tecniche: come sono diventate un elemento stabile della moda urbana

Il continuo dialogo tra abbigliamento funzionale e alta moda ha profondamente trasformato i criteri con…

1 settimana ago

Oro e argento nello stesso outfit: come mescolare i metalli con un criterio visivo

Mescolare oro e argento non è un “trucco” da esperti: è un modo intelligente di…

2 settimane ago

Regole di proporzione tra maglia e capospalla: la sfida tra girocollo e scollo a V

Costruire un outfit maschile equilibrato durante la stagione fredda richiede una precisa regia visiva nell'accostamento…

2 settimane ago