Prada consolida la propria presenza nella città di Melbourne con l’apertura di un nuovo monomarca presso lo shopping centre Chadstone – storicamente uno dei più produttivi e rinomati del paese – sito nei ricchi sobborghi di Melbourne, Australia.
Il negozio si estende su un unico livello per una superficie totale di circa 340 metri quadrati e accoglie le collezioni di abbigliamento, borse, calzature e accessori per la donna e per l’uomo.
Il progetto, curato dall’architetto Roberto Baciocchi, mette in risalto gli elementi caratteristici dell’identità del marchio nel mondo: la tela verniciata verde pastello alle pareti abbinata alla moquette beige per la pavimentazione.
La facciata principale, di notevole impatto visivo, è una grande "tenda" luminosa in policarbonato che incornicia a tutta altezza l’ampio ingresso, le due vetrine laterali e i light box. L’interno del negozio si articola in un susseguirsi di spazi dalle forme poligonali, creando ambienti dedicati alle varie tipologie di prodotto.
Materiali e colori diversi – pelle in saffiano cera e specchi fumé per i mobili dell’area donna, legno di palissandro e acciaio lucido per l’uomo, così come i banchi espositivi in cristallo e i divani in velluto lilla e castorino – completano il progetto.

Fondazione Prada presenta Preserving the Brain: forum sulle malattie neurodegenerative a Shanghai
La Fondazione Prada presenta “Preserving the Brain”, un progetto multidisciplinare sulle malattie neurodegenerative che include una mostra e un convegno a Shanghai dal 31 marzo al 21 maggio 2023