SFILATE

Cerca
Close this search box.
Foto di Raphael Lovaski su Unsplash

Trucchi del trucco delle feste, il Natale 2013 è in arrivo!

Manca meno di un mese al Natale che inaugura un lungo periodo di festività suggestive ed emozionanti. Come truccarci? Ecco qualche consiglio…

Manca meno di un mese al Natale che inaugura un lungo periodo di festività suggestive ed emozionanti. Come truccarci? Ecco qualche consiglio…

Con l’arrivo delle feste le confezioni di prodotti per illuminare viso e corpo si fanno preziose, i rossetti si accendono in tutte le sfumature del rosso e del porpora e le vetrine, lussureggianti come non mai, brillano di trousse ad edizione limitata.

Anche a noi piace dare il meglio, sarà per l’atmosfera un po’ magica creata dalle luci e gli addobbi, è dunque il periodo ideale per curarci e perché no, osare un po’.

L’attenzione di tutte le marche di make-up è puntata sullo sguardo, deve essere insultante per quanto irresistibile.

I colori dominanti della stagione solo l’argento e l’oro, quest’ultimo è il vero must.

Provate a creare un look ispirato alle notti di festa, uno smoky eyes con tutte le sfumature dell’oro per far brillare gli occhi, incorniciati da un volto confuso nella penombra delle notti fredde, il rossetto accesso che lascia tracce sui bicchieri di cristallo mentre il count-down di mezzanotte incalza.

Immancabile un tocco di eye-liner che rimanda sempre agli anni settanta, le ciglia devono essere lunghe, anzi lunghissime, sono ammesse anche quelle finte.

Oltre l’oro, gli occhi possono essere valorizzati da colori sgargianti come il blu intenso e il verde prato, ad ogni sfumatura abbinate un glitter dello stesso colore, consigliamo anche il color ghiaccio in contrasto con le guance accarezzate da un fard rosa, come se fossero riscaldate dal fuoco di un caminetto, mentre le labbra devono essere illuminate da cristalli trasparenti, esistono delle tonalità che virano sul blu molto d’impatto.

Mi raccomando, non limitatevi a stendere l’ombretto esclusivamente sulla palpebra, ma mettetelo anche sotto l’occhio, in modo da creare uno sguardo suggestivo e penetrante.

Con il rosso sulle unghie sicuramente non potete sbagliare, ma vi consigliamo di provare un nero con delle sfumature rosse, crea un effetto elegante e misterioso allo stesso tempo.

Per il corpo, immancabili le creme satinanti che faranno brillare gambe – rigorosamente senza calze, oppure ultracoprenti e coloratissime – decolté e braccia.

Noi donne lo sappiamo bene, ad un mese dalle festività natalizie i giorni corrono veloci. Non facciamoci trovare impreparate.
Di Raffaellla Ponzo

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy