SFILATE

Cerca
Close this search box.

Bagutta Donna: i nuovi codici della seduzione

L’emozione di un ricordo caro, custodito nella memoria del cuore, dà vita alle suggestioni di forme e colori racchiuse nella nuova collezione A/I 2010-11 di Bagutta Donna.

Un’ispirazione vintage si riflette nei temi delle stampe: la grafica geometrica richiama i tessuti d’arredo stile ’70/’80 utilizzando il verso opaco del raso, mentre le stampe tappezzeria vengono rivisitate su basi di mussola di seta con armatura mossa. La palette si declina nei colori autunnali, bordeaux scuro e porpora, verdoni, beige e blu cobalto.

L’album delle foto riporta la mente al passato, alle impressioni di un viaggio nel deserto dell’Africa: i twill di seta evocano paesaggi infuocati dove protagonisti sono il beige, il cammello, i toni del marrone fino al bruciato.

I tessuti esprimono delicate sensazioni tattili attraverso sete leggere unite e stampate, cotoni-seta disegnati, popeline croccanti, soffici cotone-cashmere e cotone-lana.
I nuovi codici della seduzione alternano forme over e morbide, come over-shirt e camicie da uomo, over pull e maxi cardigan che si sovrappongono a micro camicie, oltre alla proposta del jersey e della maglieria effetto nudo, per creare nuovi volumi ed interpretare una femminilità versatile ma unica nella sua personalità.
Completano la collezione due modelli di pantalone elasticizzato tinto capo in cotone ed in velluto, con gamba asciutta o stile casual sportivo, in sintonia con il codice colore della collezione, verdone, bordeaux, beige, blu, marrone e ruggine.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy