L’emozione di un ricordo caro, custodito nella memoria del cuore, dà vita alle suggestioni di forme e colori racchiuse nella nuova collezione A/I 2010-11 di Bagutta Donna.
Un’ispirazione vintage si riflette nei temi delle stampe: la grafica geometrica richiama i tessuti d’arredo stile ’70/’80 utilizzando il verso opaco del raso, mentre le stampe tappezzeria vengono rivisitate su basi di mussola di seta con armatura mossa. La palette si declina nei colori autunnali, bordeaux scuro e porpora, verdoni, beige e blu cobalto.
L’album delle foto riporta la mente al passato, alle impressioni di un viaggio nel deserto dell’Africa: i twill di seta evocano paesaggi infuocati dove protagonisti sono il beige, il cammello, i toni del marrone fino al bruciato.
I tessuti esprimono delicate sensazioni tattili attraverso sete leggere unite e stampate, cotoni-seta disegnati, popeline croccanti, soffici cotone-cashmere e cotone-lana.
I nuovi codici della seduzione alternano forme over e morbide, come over-shirt e camicie da uomo, over pull e maxi cardigan che si sovrappongono a micro camicie, oltre alla proposta del jersey e della maglieria effetto nudo, per creare nuovi volumi ed interpretare una femminilità versatile ma unica nella sua personalità.
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…
La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…
Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…
Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…
Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…
Non solo argento oppure oro, quest'anno i gioielli assumono una forma del tutto nuova con…