SFILATE

Cerca
Close this search box.

PATCH by Altanus: la ‘sostenibile’ leggerezza della carta

Altanus presenta a Baselworld 2010 il primo orologio totalmente in carta biodegradabile e gli ultimi modelli delle collezioni Altanus Genève e Macteam .

Ecologico e ad impatto zero per l’ambiente, il paper watch ideato dallo storico e quasi centenario marchio di orologeria è infatti realizzato in carta biodegradabile trattata con uno speciale rivestimento che la rende idrorepellente e ne garantisce la resistenza all’usura ed alle sollecitazioni esterne.
PATCH by Altanus ha un’anima green che rispecchia la filosofia dell’azienda, da sempre sensibile alle problematiche ambientali ed al tema della sostenibilità. Nasce un prodotto non dannoso per l’ecosistema che propone una “rivoluzione verde” nel mondo dell’orologeria e si fa promotore di valori positivi e vitali, oltre che espressione concreta della maestria Altanus e dell’instancabile lavoro del suo settore Ricerca e Sviluppo.
PATCH by Altanus prende vita da una brillante intuizione di Giuseppe Casillo – AD Altanus e coordinatore dell’Ufficio Stile – da sempre alla ricerca di nuove forme espressive capaci di coniugare il know-how aziendale con le ultime richieste del mercato. L’idea nasce quattro anni fa durante il Carnevale di Viareggio dove Giuseppe Casillo, affascinato dalle straordinarie potenzialità della carta, decide di testare l’impiego di questa materia prima anche nel settore orologio. Parte quindi il lungo ed appassionante percorso di ricerca, progettazione e sperimentazione di prodotto che ha condotto oggi Altanus alla presentazione dell’innovativo orologio ecologico totalmente di carta.
Un orologio easy nello spirito ed anche nella forma: ultra-light con i suoi solo 11 grammi, PATCH by Altanus ha infatti un design impercettibile che si adatta in modo “naturale” al polso, proprio come una seconda pelle, e si propone trasversalmente ad un pubblico dinamico e sempre più consapevole ed attento alle tematiche ambientali. 

Accanto all’inedito orologio in carta, l’azienda presenta al Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria le ultime creazioni delle sue collezioni Altanus Genève e Macteam by Altanus, con orologi che esprimono in pieno la cura e la passione dedicata dai maestri di casa Altanus ad ogni singolo pezzo.

Dalla secolare esperienza svizzera, Elite Chrono Sport e Master T Chrono sono i due nuovi modelli delle collezioni Altanus Genève Elite e Master nelle quali si realizza un sapiente connubio tra raffinatezza stilistica ed un preciso movimento Chrono Quartz Swiss Made.
Elite Chrono Sport, con cassa e cinturino in acciaio satinato, esibisce un’anima sportiva armonicamente legata all’estrema ricercatezza e pulizia della forma. Acciaio lucido e ritorno alla cassa tonneau invece per Master T Chrono, orologio sport-chic dal fascino discreto ed intramontabile.

Giovane ed estremamente dinamica, infine, la collezione Macteam by Altanus propone in anteprima a Basilea i nuovi modelli Macteam Driver e Macteam Gum che rispecchiano lo spirito dinamico ed originale della linea di casa Altanus dedicata al “gioco” ed alla sperimentazione di soluzioni contemporanee ed irriverenti.
Declinati in una grande varietà di colori alla moda e con l’aggiunta di dettagli glam in Swarovski, i nuovi modelli Macteam by Altanus racchiudono in sè qualità ed originalità, stile e precisione proponendosi come la scelta ideale per dare un tocco giovane e trendy al proprio look.

ALTANUS GENEVE nasce nel 1914 in Svizzera con un laboratorio artigianale specializzato in produzioni raffinate ed esclusive che in breve tempo, grazie all’intraprendenza della famiglia napoletana con a capo Mario Casillo, si inserisce  a pieno titolo nel panorama dell’orologeria internazionale.
Oggi la distribuzione mondiale di Altanus parte dalla sede italiana del Tarì di Marcianise (CE) pur conservando i laboratori ginevrini in località Chêne Bourg.
L’azienda  fonda il suo stile sull’elaborazione di un orologio deciso, grintoso e dal gusto contemporaneo, creato con la secolare esperienza orologiaia svizzera e la cura minuziosa di ogni singolo pezzo. Attento all’evoluzioni del mercato, l’ufficio stile di Altanus coordinato da Giuseppe Casillo presenta una vasta collezione di orologi che, accanto alla produzione più classica, propone modelli ispirati alle ultime tendenze moda ed ad uno gusto giovanile ed  attuale.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Richard Mille per la Dragon’s Heart Foundation

Si chiama tourbillon RM JC il nuovo orologio che Richard Mille ha creato appositamente per l’asta di beneficenza che Jackie Chan organizza il prossimo 14 settembre, a Pechino, per i bambini in difficoltà.

Impostazioni privacy