SFILATE

Cerca
Close this search box.

Missoni Home a Tavola con Richard Ginori 1735

Arte, design e genio italiano. Queste le parole chiave della suggestiva scenografia voluta da Richard Ginori 1735 per l’evento “Missoni Home a Tavola” in occasione della 49esima edizione del Salone del Mobile di Milano.
Un appuntamento unico al Fuori Salone 2010 per due nomi dell’eccellenza del Made in Italy che hanno dato vita ad una sinergia per raccontare insieme, all’appuntamento internazionale del design, i loro mondi e la loro comune filosofia per il nuovo concept tavola contemporaneo.
In scena, dal 14 al 19 aprile con l’evento “Missoni Home a Tavola”, le proposte tableware all’insegna del total look Missoni. Nel prestigioso spazio Missoni di via Solferino, l’ambiente seduttivo accoglierà gli ospiti con un grande impatto cromatico: dal gioco di luci e cromie, allo splendore delle collezioni tableware Richard Ginori 1735, all’unicità dei tessuti Missoni.
Un percorso emozionale si snoderà in 8 aree delimitate e protette da semicerchi, visibili tra loro in trasparenza, per creare in modo prospettico ma assolutamente armonico 8 diversi palcoscenici domestici.
Ogni linea Richard Ginori 1735 è identificata così da precise impostazioni e atmosfere che dialogano e raccontano in maniera originale e curata, le consuetudini conviviali dei nostri tempi: Merry White, Margherita, Bianconero, Aladdin, Tropical, Claret e le due nuove linee Cactus e Champignon. Merry White. Bianco assoluto impreziosito da grafismi a rilievo e decori floreali con effetto fiandra e contrasti lucido/opaco, orlato in un intercalare armonico da luminose serpentine di platino. Margherita. Una caleidoscopica e moderna fantasia floreale decora i piatti segnaposto e dessert del servizio mentre motivi di onde multicolor giocano su alcuni pezzi importanti. I piatti fondi e piani riprendono con effetti uniti sfumati i colori base del decoro: rosa, verde cedro, anice, tamarindo, lampone e limone. Bianconero. Una sinfonia di grafismi floreali ed onde optical decora il servizio Bianconero. Un modo informale per vivere la tavola con ricercatezza e giochi geometrici di camouflage. Aladdin. Un romantico fiore di passiflora decora il prezioso servizio dal sapore orientale nei toni metallici del rame, oro, platino e cobalto. I piatti bianchi, piani e fondi, sono ornati da foglie che in un gioco raffinato ne avvolgono i bordi. Tropical. Una variopinta fantasia di fiori e foglie rubati alla foresta tropicale in un divertente mix and match con righe multicolori e bordi quadrettati decora su fondo bianco il servizio in porcellana impreziosito dal bordo platino. Claret. Un intenso colore granata è stato pensato per una versione sofisticata della fantasia di fiori e foglie tropicali su fondo bianco usata per decorare i pezzi importanti del servizio Claret. I piatti, piani e fondi, e le tazze da tè e caffé hanno bordi a righe e manici quadrettati dello stesso colore granata. Cactus. Colori e insolite forme tipiche dei cactus si trasformano in originali motivi grafici che irrompono gioiosamente sulla tavola. Champignon. Di grande impatto visivo è il mix di colori e decori che spiccano sul fondo bianco e trasportano sulla porcellana la pura e semplice bellezza della natura.
A delimitare il perimetro della suggestiva scenografia dell’evento “Missoni Home a Tavola”, una zona lounge si snoda con divani e tappeti che, fedeli ai giochi di luci e colori, contribuiranno ad avvolgere gli ospiti che potranno sospendere il tempo in ambienti relax, confortevoli ed emozionali.

Richard Ginori 1735 al Salone Internazionale del Mobile con “Missoni Home a Tavola”
Il “tableware” di gamma alta in anteprima al Fuori Salone
Milano, Via Solferino, 14 – 19 Aprile 2010

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy