SFILATE

Cerca
Close this search box.

Guerlain presenta “Jar of Bees”, fragranze esclusive a 24 carati

Guerlain ha realizzato una gamma di fragraze esclusive ed in limited edition imbottigliate nientemeno che in una boccetta rivestita d'oro a 24 carati.

Vi siete mai chiesti come può essere la vita di una regina? Se la risposta è affermativa ecco allora l’occasione per scoprirlo anche nei piccoli dettagli.
Grazie a Guerlain infatti, potrete sentirvi addirittura delle imperatrici, calandovi nei panni di Eugenia, moglie di Napoleone III, per la quale la nota casa francese ha realizzato, in occasione del 160° anniversario della sua salita al trono, una gamma di fragraze esclusive ed in limited edition imbottigliate nientemeno che in una boccetta rivestita d’oro a 24 carati.

Guerlain ha inoltre commissionato a nove maestri artigiani francesi dell’Institut National des Métiers d ‘Art la ralizzazione di un’opera che ripercorra la storia del profumo, come simbolo supremo del lusso francese.

Essi rievocano un’epoca durante la quale Pierre-François-Pascal Guerlain, fondatore di Guerlain, venne rapito dalla bellezza di Eugenia de Montijo e realizzò quella che è ritenuto essere una vera e propria prodezza tecnica. Come riconoscimento Guerlain ricevette il più alto titolo imperiale di Sua Maestà come creatore di fragranze che lo lancio nell’olimpo del settore.

Una mostra eccezionale presenterà le opere celebrative dal 10 dicembre – 14 febbraio presso La Maison Guerlain (68 Champs Elysées) di Parigi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

I guanti profumati di Guerlain

I guanti profumati di Guerlain rievocano la tradizione di Caterina de’ Medici che nel XVI secolo introdusse in Francia la moda di profumare i guanti .

Impostazioni privacy