SFILATE

Cerca
Close this search box.

Margherita Mazzei svela la corsetteria per il prossimo inverno

Una ricerca costante della femminilità, con uno sguardo attento a cogliere i mutamenti e le influenze contemporanee nel mondo, questi gli elementi cardine della collezione Margherita Mazzei per il prossimo inverno. Creazioni che si ispirano al lifestyle gioioso degli anni ’80, coniugandosi alla  riscoperta della tradizione sartoriale ed artigianale, puntando alla bellezza e all’eleganza femminile mantenendo codice e identità.

GLAMOUR è la serie che si contraddistingue per la sua forte carica emozionale. Il tessuto di raso e georgette di seta con una stampa ad effetto onda viene proposto in due varianti: le gradazioni del blu fino al grigio e del castoro fino al beige. Sublime è il pizzo elastico blu e castoro, con una speciale spalmatura che crea  un effetto lucido sulla trama,  per uno stile in perfetta linea anni ‘80.
La corsetteria elegante, moderna e funzionale scolpisce il corpo con materiali morbidi che si adattano come una seconda pelle, ornata da dettagli chic come l’anelletto e il nastrino in tono.
La georgette di seta domina in tutti  i api sia in unito che in stampa e regala ai babydoll e alle parigine un giusto mix di seduzione e tradizione in un trionfo di rouches, intarsi di pizzo e spacchi eccentrici.
Non mancano tessuti caldi ed avvolgenti per la lingerie e anche per la corsetteria in morbida lana mohair, profilata di seta stampata; romantica con una puntina di pizzo in tono, morbida e confortevole per il calore della lana, seducente per lo stile di ogni capo.

Per il prossimo autunno-inverno, la stilista propone una collezione di capi esternabili e coordinabili alla corsetteria/lingerie.
Realizzazioni in gabardine di lana gessata in colore nero, grigio e castoro con ricamo a greca a sottolineare bordi o scolli, per scamiciati, tubini, bustier, giacche avvitate, gonne a vita alta, pantaloni a sigaretta e abiti in seta elastica. Oppure nei colori  che si identificano nei toni della collezione valorizzati da preziosi ricami a contrasto o ancora da pregiati laize di pizzo ricamato tono su tono per l’abitino bon ton, piuttosto che per il bustier, la maglia dolce vita o il fuseaux, tutti rigorosamente foderati in morbida viscosa.
Un grande mix di tradizione, artigianalità, contemporaneità e femminilità con attenzione alla scelta delle materie impiegate, alle linee, ai volumi e ai tagli. Nessun dettaglio è lasciato al caso, ma sono tutti alleati delle forme e della bellezza del corpo femminile, diventando capi ideali per lo streetwear, perfetti per il cocktail.
Tra gli accessori spiccano: il cappello a tese larghe in feltro e fiocco di gros-grain, collane e nastri, stiletto in morbido camoscio con dettaglio di pizzo elastico ton sur ton, collarino e spilla/decoro in piume di struzzo e fiori di seta, tutti declinati nei colori della collezione.

Il Tricot stile consolidato delle creazioni Margherita Mazzei, per la prossima stagione propone tre diverse serie nei toni dell’intera collezione: ANGORA, con il cardigan dallo scollo a punta, il gilet con taglio vogatore, il cache-coeur, il basco e i guanti ornati da pietre dello stesso tono cucite a mano.
Per MOHAIR, la morbidezza del filato trova grande corrispondenza nel cache-coeur lavorato a coste larghe, nel cardigan svasato con collo ad anello arricchito da bottoni double, nel maxi pull con grande collo e nello scialle-mantella, dalla lavorazione a punto largo confortevole ed avvolgente. MERINOS, utilizza invece due colori di filato impreziositi da applicazione di piccoli incroci di gros-grain e bottoncini in tono  sui  gilet,  sui minicardigan incrociati, sui poncho, lo sciarpone, il miniabito e i cardigan.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy