SFILATE

Cerca
Close this search box.

I nuovi volumi di Bain douche

Ispirazione anni ’80 per la nuova proposta autunno/inverno 2010-11 di Bain douche: in una collezione dinamica e casual, forme tagli e volumi contrastano lo spirito eighties con i colori rubati alle atmosfere metropolitane, il rigore del grigio asfalto ed il bianco gesso, o alla natura autunnale, come il verde sottobosco, il rosso e il bruciato, l’azzurro porcellana.

Flanelle, velluti, denim e sete stampate, sono trasformati con sovratinture, lavaggi stone e maltinture, che ne evidenziano al tatto l’aspetto morbido e gonfio.

Dall’universo maschile provengono i microquadretti e le microrighe dal sapore minimal, dove micro polsi e micro colli bianchi a contrasto diventano dettagli di femminilità.

Stampe esclusive irrompono in grandi madras effetto pennellata manuale, vedute di Londra, Parigi e Amsterdam riunite in un unico disegno dal sapore vintage, accenti romantici che ispirano i pois stampati su fondo colorato nelle cromie dell’autunno.

Dopo aver esordito con la collezione invernale 2009-10 e confermato un immediato successo nella primavera/estate seguente, Bain douche continua a svelare le sue raffinate suggestioni che, unendo ricerca, design e cura sartoriale, disegnano la seduzione della femminilità contemporanea.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy