SFILATE

Cerca
Close this search box.

Balenciaga: inverno 2014, borse versatili e basic

Dall'animo semplice e delicato, Balenciaga presenta la nuova collezione di borse per l'inverno 2014. I dettagli presenziano nelle novità e nello stile.

Balenciaga, è uno dei classici nomi senza tempo, sempre pronto a riempire l’armadio con capi o accessori basici, non per questo scontati.

Il modello è il classico, riconoscibile ormai per tutti, nei dettagli e nelle forme. Un rettangolo di tessuti e materiali, che variano dalla pelle al velluto, rivisitato con frange, borchie, colori delle rifiniture e mini specchietto in bella vista.
Impossibile resistere a quello che ormai viene classificato come must-have, che con la collezione invernale 2014, si rinnova nei particolari, come ad esempio il traforato, risorto per l’occasione.

Le clutch vengono consacrate come versione mini delle City, riproste con tessuti pitonati o in pelle, rendendo giustizia allo stile essenziale e zen di Balenciaga. L’attuale stagione firma ufficialmente il ritorno delle tracolle, così come per i colleghi, la maison non si lascia sfuggire l’occasione di stare al passo con i tempi, dettando pero’ lo stile e la modalità.

I colori predominanti sono il viola, il ghiaccio, il giallo, il blu notte e i toni del marrone in tutte le sue sfumature. Velluto e laserato sono i tratti innovativi della stagione; tornano le forme a secchiello in turchese, nero, rosso e rosa.

La mini twiggy, cambia le simmetrie, mentre la Padlock nera si proclama la vera regina della collezione, così come la Papier e la Shoulder Giant.

Infinita nella bellezza e nella qualità di idee e tessuti pratici, indossabile sia per una serata particolare con le clutch, sia per un sano pomeriggio di shopping. Balenciaga è versatilità!

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy