SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gucci presenta ‘Bamboo Forever’

Gucci presenta “Bamboo Forever”, una mostra itinerante dedicata all’iconica borsa Bamboo e al suo singolare patrimonio storico. Come un ponte tra passato e presente, questa esposizione cattura la duplice essenza di Gucci, che risiede nella sua intramontabile tradizione di lusso e nella capacità di dettare tendenze nel mondo della moda.

L’esposizione ripercorre i 64 anni di storia della borsa e presenta modelli vintage degli archivi Gucci e fotografie storiche di celebrities con la celebre borsa, come Ingrid Bergman e Vanessa Redgrave.

Altre immagini d’archivio illustrano la produzione e la pubblicità di questa borsa speciale. Un video mostra l’evoluzione del modello nel corso degli anni, assieme alla serie di passaggi produttivi che sono ancor oggi eseguiti nei laboratori artigianali di Gucci a Firenze.

Questo esclusivo allestimento nei negozi Gucci offre ai clienti l’opportunità di apprendere la storia di questa borsa iconica così come la sua importanza nella storia della moda, e allo stesso tempo di scoprire la “New Bamboo”,  la modernissima versione di questo classico, reinterpretato dal Direttore Creativo Frida Giannini.

La mostra debutta oggi nel negozio di via Monte Napoleone a Milano e rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 11 aprile.
“Bamboo Forever” sarà poi a Berlino, Vienna, Barcellona, Londra, Parigi, Capri, Forte dei Marmi, Cannes.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy