SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un mosaico di stili per Bagutta uomo

Quest’anno la ricerca contemporanea di Bagutta si compone in un mosaico di stili che, attraverso una propria identità, raccontano il mondo della camicia secondo diverse attitudini.
Sotto la direzione creativa di Massimo Alba che firma per la prima volta l’intera collezione, la novità della prossima stagione ruota attorno al concept di quattro fit protagonisti. Identificati da una speciale seconda etichetta, ciascuno interpreta le nuove tendenze in una propria vestibilità e nell’uso di tessuti esclusivi per tipologia, fantasie, colori e trattamenti, presentandosi con un inedito packaging.

Sport Fit, popeline, coventry e flanelle di cotone si abbinano a colori decisi dai colli e doppi polsi bianchi a contrasto, morbidi/svuotati o botton down. I tessuti sono lavati, non stirati, il fit è vicino al corpo.

Slim Fit /Classic Fit, camicia classica, con fit asciutti, colli svuotati oppure classici più morbidi. Vajelle dai colori delicati, pastello; popeline super battuti con micro stampe a righe e finissimi check; tessuti esclusivi con grafiche larghe e spaziate dal gusto più internazionale; bianco totale per camicie smoking.

Shaped Fit, tessuti elasticizzati e tele, stampati a micro disegni poi sporcati di colore, i bianchi puliti si aggiornano con micro disegni e strutture jacquard in rilievo. Il fit segue le forme del corpo, colli piccoli, sostenuti, micro impunture.

Flower, sono quattro i modelli di camicia: doppio uso, collo alla francese, botton down e con cimosa all’esterno.
Il colore è maltinto, estremizzato, lavato. Il filato tinto con l’indaco è trattato e sporcato con le cromie del bosco autunnale: i verdi, dal muschio al militare fino al verde vivo, il rosso vivido, i blu scuri ed i grigi.
Negli stessi colori si aggiungono una polo rugby ed un pantalone classico, rivisto in velluto micro disegnato e tinto old con colori militari, sabbia, verde, grigio, moro e blu.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy