NAPAPIJRI+E+GLOCAL+DESIGN+PER+IL+SALONE+DEL+MOBILE
sfilateit
/21312/napapijri-e-glocal-design-per-il-salone-del-mobile/amp/

NAPAPIJRI E GLOCAL DESIGN PER IL SALONE DEL MOBILE

“IL MURO SIAMO NOI”: SPECCHIARSI E’ UNA NUOVA ESPERIENZA.

Design e Moda uniti nei valori per “riflettere” e progettare il futuro.

In occasione della 49esima edizione del Salone Internazionale del Mobile, che si svolgerà dal 14 al 19 Aprile 2010, Glocal Design e Napapijri collaborano all’evento fuorisalone “Il Muro siamo noi” con una emozionante installazione in vetrina al prestigioso Napapijri Gallery Store, e la presentazione delle innovative collezioni di specchi firmate Glocal Design “Made in Italy” in allumino e acciaio 100% riciclabile.

GlocalDesign (Think Global, Act Local), è uno studio di Design Strategico (Marketing, Prodotto e Comunicazione) e Progettazione – nei settori Fashion, Interior, Furniture e Light. Dalla sede di Biella coordina progetti con i migliori marchi del “Made in Italy”, vere eccellenze nel mercato globale, oltre a lanciare proprie linee di prodotti esclusivi.

L’installazione “Il Muro siamo noi” ideata da Daniele Basso, titolare di GlocalDesign, mette in scena una metafora.  Alto, sorvegliato e grigio, il muro di Berlino è il simbolo universale delle divisioni: un limite invalicabile. Ma lo specchio “Die Mauer” (novità 2010 Collezione “Message Limited Edition” in acciaio 100% riciclabile, indoor & outdoor use) di Glocal Design, dialogando con la coscienza, ci suggerisce che siamo noi il nostro stesso limite. Apre un varco metaforico verso i nostri sogni e ci invita a superare i nostri limiti ed i nostri pregiudizi.  A prendere coscienza che l’umanità siamo noi. “ Il muro siamo noi”.

Così, nella splendida location del Napapijri Gallery Store, Design e Moda non sono solo stile ma valori e contenuti. Insieme sono il termometro dei gusti e del messaggio che la società di oggi consegna alla storia. Insieme operano per migliorare la qualità della vita, stimolano la ricerca e trasferiscono innovazione e tecnologie nella quotidianità, insegnandoci che qualità e bellezza sono una necessità per immaginare e progettare un futuro migliore. Sono lo strumento ideale per superare limiti ed i confini culturali che inaridiscono le relazioni tra le persone.
All’interno tutto il mondo Napapijri  trova il suo giusto spazio ed ambiente : le collezioni Uomo , Donna , Kids, accessori e progetti speciali.

Il Napapijri Gallery Store è una vera rivoluzione per quel che riguarda il concept di negozio del marchio: all’interno dei 500 mq – in perfetta sinergia con le collezioni Uomo , Donna , Kids e accessori – si sviluppa una galleria d’arte e fotografica permanente, che ospita un’accurata programmazione annuale di mostre legate al brand. L’obiettivo è quello di promuovere e sostenere la consapevolezza delle problematiche ambientali e civili, unito al desiderio di radicare maggiormente il marchio ed il Gallery Store nella città di Milano attraverso interessanti collaborazioni e continue iniziative e mostre nell’ambito dello spazio di via Manzoni.

Per la prima volta in mostra al Napapijri Gallery Store di Milano anche tutti gli specchi “Made in Italy” delle Collezioni GlocalDesign “Desiderio Barocco” (Alluminio super specchiante leggerissimo – innovazione a cavallo tra passato e futuro) e “Message Limited Edition” (Acciaio Inox Ni/Cr a specchio 100% riciclabile – dove ogni specchio è un messaggio dritto al cuore). Già in vendita nei migliori negozi d‘arredamento e accessori casa.
 

Recent Posts

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

19 ore ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

2 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

2 giorni ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

3 giorni ago

La borsa a mezzaluna sta conquistando i social e non solo: la Hobo bag è rivelazione del 2026

Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…

4 giorni ago

Addio filtri, la “Glass Skin” incontra l’effetto rugiada: come ottenere la pelle luminosa del 2026

Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…

4 giorni ago