SFILATE

Cerca
Close this search box.

PER IL SALONE DEL MOBILE VETRINA INTERATTIVA DA ALBERTO GUARDIANI

In occasione del Salone del Mobile (14/19 Aprile), Alberto Guardiani aderisce al progetto design in vetrina, che vede il coinvolgimento di 10 giovani designer a cui verrà data la possibilità di animare 10 vetrine milanesi di prestigiosi brand, per dar vita ad un percorso multisensoriale.
 
Alberto Guardiani, sensibile ai progetti che vedono protagonisti i giovani, sposa questa iniziativa supportando la sperimentazione del designer Milos Stojanovich a cui viene messa a disposizione la vetrina della boutique Alberto Guardiani di Corso Venezia 6, per dare vita a uno speciale allestimento interattivo che coinvolgerà i passanti invitandoli a interagire tra loro e divertirsi.
 
Una sperimentazione creativa ispirata dall’anima design delle calzature di Alberto Guardiani e dai dettagli di ispirazione sport-fashion, per dar vita ad un’installazione di forte impatto visivo in cui protagonisti diventano il colore e la ricerca sui materiali.
Le zip a contrasto ispirazione k-way, i ferma coulisse antivento in metallo, le chiusure a velcro che ricordano i pattini a rotelle, le vernici fluo e il tessuto catarifrangente, attirano l’attenzione e diventano elementi interattivi da cui farsi attrarre, sottolineando il carattere forte e distintivo della maison.
 
Il progetto in vetrina: My Tube
Per l’occasione il giovane designer Milos Stojanovic presenterà l’installazione Mytube, un progetto che nasce dalla voglia di ripristinare il contatto diretto tra le persone e di accorciare le distanze virtuali che allontanano gli individui.
L’ idea è quella di ricreare una situazione simile a quella della chat mantenendo, a differenza di quella virtuale, un contatto visivo diretto tra i soggetti. Attraverso un’installazione, costituita da un groviglio di tubi che si diramano in svariate direzioni e fungono da mezzo di comunicazione, gli utenti possono dialogare tra di loro, senza sapere qual è l’interlocutore a cui si riferiscono.

Inoltre Alberto Guardiani applicherà uno sconto speciale del 20% su tutti i modelli selezionati per la vetrina

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy