In occasione del Salone del Mobile (14/19 Aprile), Alberto Guardiani aderisce al progetto design in vetrina, che vede il coinvolgimento di 10 giovani designer a cui verrà data la possibilità di animare 10 vetrine milanesi di prestigiosi brand, per dar vita ad un percorso multisensoriale.
Una sperimentazione creativa ispirata dall’anima design delle calzature di Alberto Guardiani e dai dettagli di ispirazione sport-fashion, per dar vita ad un’installazione di forte impatto visivo in cui protagonisti diventano il colore e la ricerca sui materiali.
Le zip a contrasto ispirazione k-way, i ferma coulisse antivento in metallo, le chiusure a velcro che ricordano i pattini a rotelle, le vernici fluo e il tessuto catarifrangente, attirano l’attenzione e diventano elementi interattivi da cui farsi attrarre, sottolineando il carattere forte e distintivo della maison.
L’ idea è quella di ricreare una situazione simile a quella della chat mantenendo, a differenza di quella virtuale, un contatto visivo diretto tra i soggetti. Attraverso un’installazione, costituita da un groviglio di tubi che si diramano in svariate direzioni e fungono da mezzo di comunicazione, gli utenti possono dialogare tra di loro, senza sapere qual è l’interlocutore a cui si riferiscono.
Inoltre Alberto Guardiani applicherà uno sconto speciale del 20% su tutti i modelli selezionati per la vetrina





