SFILATE

Cerca
Close this search box.

Al Fuori Salone ‘HI-MACS® wears ALV’

HI-MACS® WEARS ALV: OLTREPASSANDO I CONFINI TRA MODA ED ARCHITETTURA…
Alviero Martini, con il nuovo showroom in piazza San Babila a Milano, ha voluto creare uno spazio segnato dalla contemporaneità, in perfetta sintonia con la sua nuova collezione P/E 2010 ALV .
Dopo aver valutato i materiali per la progettazione dello spazio con Fabio Novembre, ha optato per il materiale più flessibile e plasmabile oggi esistente: la Pietra Acrilica HIMACS®.
“Tutti gli oggetti del mondo fisico sono fatti di atomi, gli atomi sono fatti di energia, e l’energia genera piacere. Questa è la sensazione che ho provato davanti al “lusso-ipermoderno” che mi ha dato HI-MACS®, una materia avvolgente e luminosa, pratica, forte e…discreta” commenta lo stilista.
Ed il risultato è sorprendente: lo spazio interno di circa 500m2 si sviluppa a partire da un grande “Atomo” centrale realizzato interamente in HI-MACS®, che accoglie con la sua bianca eleganza le borse e gli accessori delle linea di abbigliamento ALV. Tutto il resto dell’arredamento in scena sembra essere un eco della forma centrale e tende a curvarsi attorno generando un sinuoso e continuo perimetro formato da piattaforme che fuoriescono dalla parete.
Questo è stato possibile solo grazie alle proprietà di thermoformatura della Pietra Acrilica HIMACS ® ed alla unione senza giunti visibili che ne permette forme continue all’infinito.
Completano lo spazio ALV un tavolo espositivo a doppia curva che si posiziona al centro dell’atomo ed un tavolo per la sala riunioni supportato dalla forma organica di una base in mosaico viola che contrasta e da vita alla sobria eleganza dell’intorno. Una creazione capace di stupire, che in maniera trasversale attraversa i confini esistenti tra Moda ed Architettura dando vita ad una esplosione armonica di forme.
Simbolo emblematico di questa simbiosi è la creazione da parte di Alviero Martini di una serie di 3 borse da viaggio realizzate in Pietra Acrilica HI-MACS® composta da due eleganti valigie e la borsa San.Ba, creata in omaggio a Piazza San Babila.
Questi oggetti ‘irreali’ saranno esposti durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile, in cui lo showroom rimarrà aperto al pubblico.
Showroom ALV – piazza San Babila 5, piano sesto, scala B.
Aperto dal 14 al 19 aprile dalle ore 12 alle 20.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy