Al+Fuori+Salone+%26%238216%3BHI-MACS%26reg%3B+wears+ALV%26%238217%3B
sfilateit
/21333/al-fuori-salone-hi-macs-wears-alv/amp/

Al Fuori Salone ‘HI-MACS® wears ALV’

HI-MACS® WEARS ALV: OLTREPASSANDO I CONFINI TRA MODA ED ARCHITETTURA…
Alviero Martini, con il nuovo showroom in piazza San Babila a Milano, ha voluto creare uno spazio segnato dalla contemporaneità, in perfetta sintonia con la sua nuova collezione P/E 2010 ALV .
Dopo aver valutato i materiali per la progettazione dello spazio con Fabio Novembre, ha optato per il materiale più flessibile e plasmabile oggi esistente: la Pietra Acrilica HIMACS®.
“Tutti gli oggetti del mondo fisico sono fatti di atomi, gli atomi sono fatti di energia, e l’energia genera piacere. Questa è la sensazione che ho provato davanti al “lusso-ipermoderno” che mi ha dato HI-MACS®, una materia avvolgente e luminosa, pratica, forte e…discreta” commenta lo stilista.
Ed il risultato è sorprendente: lo spazio interno di circa 500m2 si sviluppa a partire da un grande “Atomo” centrale realizzato interamente in HI-MACS®, che accoglie con la sua bianca eleganza le borse e gli accessori delle linea di abbigliamento ALV. Tutto il resto dell’arredamento in scena sembra essere un eco della forma centrale e tende a curvarsi attorno generando un sinuoso e continuo perimetro formato da piattaforme che fuoriescono dalla parete.
Questo è stato possibile solo grazie alle proprietà di thermoformatura della Pietra Acrilica HIMACS ® ed alla unione senza giunti visibili che ne permette forme continue all’infinito.
Completano lo spazio ALV un tavolo espositivo a doppia curva che si posiziona al centro dell’atomo ed un tavolo per la sala riunioni supportato dalla forma organica di una base in mosaico viola che contrasta e da vita alla sobria eleganza dell’intorno. Una creazione capace di stupire, che in maniera trasversale attraversa i confini esistenti tra Moda ed Architettura dando vita ad una esplosione armonica di forme.
Simbolo emblematico di questa simbiosi è la creazione da parte di Alviero Martini di una serie di 3 borse da viaggio realizzate in Pietra Acrilica HI-MACS® composta da due eleganti valigie e la borsa San.Ba, creata in omaggio a Piazza San Babila.
Questi oggetti ‘irreali’ saranno esposti durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile, in cui lo showroom rimarrà aperto al pubblico.
Showroom ALV – piazza San Babila 5, piano sesto, scala B.
Aperto dal 14 al 19 aprile dalle ore 12 alle 20.
 

Recent Posts

I 3 castani più belli da chiedere in primavera al parrucchiere: torni 20 anni più giovane

Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…

9 ore ago

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

1 giorno ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

2 giorni ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

3 giorni ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

4 giorni ago

Dimenticati del maglioncino in primavera: le tendenze parlano chiaro, arriva il cardigan come firma distintiva di stile

Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…

6 giorni ago