Al+Fuori+Salone+%26%238216%3BHI-MACS%26reg%3B+wears+ALV%26%238217%3B
sfilateit
/21333/al-fuori-salone-hi-macs-wears-alv/amp/

Al Fuori Salone ‘HI-MACS® wears ALV’

HI-MACS® WEARS ALV: OLTREPASSANDO I CONFINI TRA MODA ED ARCHITETTURA…
Alviero Martini, con il nuovo showroom in piazza San Babila a Milano, ha voluto creare uno spazio segnato dalla contemporaneità, in perfetta sintonia con la sua nuova collezione P/E 2010 ALV .
Dopo aver valutato i materiali per la progettazione dello spazio con Fabio Novembre, ha optato per il materiale più flessibile e plasmabile oggi esistente: la Pietra Acrilica HIMACS®.
“Tutti gli oggetti del mondo fisico sono fatti di atomi, gli atomi sono fatti di energia, e l’energia genera piacere. Questa è la sensazione che ho provato davanti al “lusso-ipermoderno” che mi ha dato HI-MACS®, una materia avvolgente e luminosa, pratica, forte e…discreta” commenta lo stilista.
Ed il risultato è sorprendente: lo spazio interno di circa 500m2 si sviluppa a partire da un grande “Atomo” centrale realizzato interamente in HI-MACS®, che accoglie con la sua bianca eleganza le borse e gli accessori delle linea di abbigliamento ALV. Tutto il resto dell’arredamento in scena sembra essere un eco della forma centrale e tende a curvarsi attorno generando un sinuoso e continuo perimetro formato da piattaforme che fuoriescono dalla parete.
Questo è stato possibile solo grazie alle proprietà di thermoformatura della Pietra Acrilica HIMACS ® ed alla unione senza giunti visibili che ne permette forme continue all’infinito.
Completano lo spazio ALV un tavolo espositivo a doppia curva che si posiziona al centro dell’atomo ed un tavolo per la sala riunioni supportato dalla forma organica di una base in mosaico viola che contrasta e da vita alla sobria eleganza dell’intorno. Una creazione capace di stupire, che in maniera trasversale attraversa i confini esistenti tra Moda ed Architettura dando vita ad una esplosione armonica di forme.
Simbolo emblematico di questa simbiosi è la creazione da parte di Alviero Martini di una serie di 3 borse da viaggio realizzate in Pietra Acrilica HI-MACS® composta da due eleganti valigie e la borsa San.Ba, creata in omaggio a Piazza San Babila.
Questi oggetti ‘irreali’ saranno esposti durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile, in cui lo showroom rimarrà aperto al pubblico.
Showroom ALV – piazza San Babila 5, piano sesto, scala B.
Aperto dal 14 al 19 aprile dalle ore 12 alle 20.
 

Recent Posts

Felpa da donna nello stile urbano – come indossarla con stile

La felpa ha abbandonato da tempo i confini della palestra per diventare una protagonista assoluta…

1 settimana ago

Crema Viso Antirughe: Come Scegliere il Cosmetico Giusto per una Pelle Più Liscia e Luminosa

La crema viso antirughe è uno dei cosmetici più ricercati da chi desidera mantenere la…

2 settimane ago

Abiti da cerimonia: alla ricerca (costante) della femminilità perfetta

Dì la verità: hai appena ricevuto l’invito a un matrimonio (un battesimo, un anniversario!) e…

2 settimane ago

Pantalone elegante per un matrimonio: l’alternativa all’abito classico

Il pantalone elegante si conferma un pilastro del dress code da cerimonia, offrendo un'alternativa sofisticata…

3 settimane ago

L’ora legale ti ha spossato? 3 trucchetti per tornare alla normalità senza stress

Se anche tu stai soffrendo il passaggio all'ora legale niente panico: 3 trucchetti per tornare…

1 mese ago

In primavera addio giacca di jeans: ora è la giacca bianca a dettare le nuove regole di stile

La primavera quest'anno manda in pensione la giacca di jeans: adesso sarà quella bianca a…

1 mese ago