E’ proprio vero che molte volte i capi da passerella, risultano poco indossabili per noi comuni mortali, come nel caso specifico del duo Viktor&Rolf.
I due stilisti olandesi non sono nuovi alle stranezze durante le sfilate. I fashion designer, risultano artisti a 360°, ma pochi hanno l’estro di Viktor&Rolf.
Il loro modo di comunicare stati d’animo e ispirazioni, si riflette totalmente nei loro abiti, che più che semplici vestiti, richiamano opere d’arte a tutti gli effetti. Sembra quasi che i loro capi vengano selezionati da una base classica e rivisitata in maniera futuristica e all’avanguardia.
Sempre aggiornati sugli ultimi trend, sono ritenuti dei geni nel loro settore. Giacche e cappotti che prendono forme fisarmoniche e oltre ogni limite che la vita quotidiana ci impone. Pronti ogni stagione a sorpredere gli addetti e i clienti, che ormai non si aspettano di certo dei capi basici come quelli di Armani.
E’ sorprendente come nella loro massima spettacolarizzazione di un capo, siano capaci di esporre l’eleganza e la raffinatezza, spesso accostata alla semplicità, termine che non gli si addice minimamente. Le spalline si fanno larghe, enormi, e le gonne si minimizzano, oppure succede il contrario con gonne scultura fuori dal comune, che si ridimensionano grazie agli accostamenti perfetti.
Un tripudio di novità ed innovazione, ma come dice un vecchio detto, genio non è sregolatezza ?!
Nancy Malfa
Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…
Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…
Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…
Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…
La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…
Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…