Tutte noi da piccole siamo state vestite con abiti rosa e scarpine deliziose, se non fosse stato per quegli orribili collant bianchi, che ogni bambina, almeno una volta nella vita ha indossato. Durante la crescita nel periodo dell’adolescenza, ci si auto-svezza, per poi da grandi capire il fascino di un paio di calze eleganti e raffinate.
Il pizzo ed il merletto hanno sulle spalle antiche storie e leggende, entrambi sinonimo di eleganze ed alta classe. Come ogni capo particolare, va indossato con moderazione, bisognoso di un abbinamento consono, per evitare l’errore, che si improvvisa spesso dietro l’angolo. I loro decori sono tanti e le altezze sono tra le più varie.
Classici collant, tra le categorie comode e comuni, abbinabili ad un look total black, femminile e grintoso, oppure champagne, tenue e sofisticato, quasi ingenuo. Il gambaletto si rivela utile per coloro che non amano usare i collant sotto i jeans, purchè non sia il color carne della nonna.
Ed infine arrivano loro, le parigine, che dividono il pubblico femminile. Arrivano appena sopra il ginocchio, stile Britney Spears liceale, indefinibili singolarmente, se non in un complesso abbinamento, che smorzi l’audace fantasia.
Il pizzo è sensuale, femminile e deciso, anche se il confine per andare oltre è decisamente sottile.
Nancy Malfa
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…