SFILATE

Cerca
Close this search box.

La nuova linea d

La “Home Collection” della Maison Egon von Furstenberg rinnova la sua presenza al Salone Internazionale del Mobile di Milano dal 14 al 19 Aprile 2010.
Epoque by Egon von Furstenberg presenta al Salone del Mobile una nuova linea d’arredo all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza, elementi identificativi della famosa griffe internazionale.

Nata per volere del Principe, la Home Egon von Furstenberg vuole trasporre, nella linea dedicata all’arredo degli ambienti, la sua filosofia e il suo stile di vita che identifica la sua figura e le sue case in tutto il mondo. L’idea è quella di rivisitare in chiave moderna, utilizzando materiali innovativi e abbinamenti inediti, i pezzi classici dell’arredo conferendo ad essi stile ed eleganza, fattori che hanno sempre contraddistinto le creazioni dello stilista. Il rispetto di tale filosofia è il "life motive" che orienta la produzione della Home Collection.

Attualmente la collezione, presente in circa 350 punti vendita in 40 Paesi nel mondo, propone importanti pezzi con strutture in legno trattate con foglie in argento anticato, come divani compatti o componibili eleganti e al tempo stesso funzionali, dotati di schienali dalle inclinazioni variabili ed elementi allungabili come chaise longue e poggiapiedi.

In vista del Salone Internazionale del Mobile sono state sviluppate linee eleganti, volumi nuovi, contrasti freschi, forme organiche e più moderne, sistemi di seduta con risultati estetici straordinari. I modelli sono eleganti, raffinati e con forte carattere, inseribili negli ambienti  più vari.

Guidata da una filosofia che considera l’eleganza e la raffinatezza come elementi importanti di un progetto d’ambiente e di arredo per la casa, la Maison Furstenberg propone una linea dal delicato equilibrio cromatico: solo con il bianco e una varietà di grigi che sconfinano nell’argento, giocando anche sull’accostamento del legno laccato bianco lucido. La collezione è completata da accessori in porcellana per la tavola e accessori in cristallo, in acciaio ed argento.

La Home Egon von Furstenberg sarà presente, con un’advertising dedicata alla nuova linea Epoque, sul numero di Aprile della rivista mensile americana AD, Architectural Digest, che si occupa di architettura e soprattutto di interior design.

Lo stand della Home Collection Furstenberg (pad.1 – stand f11) sarà realizzato con una boiserie di legno bianco decapato, così come la pavimentazione. Il progetto prevede inoltre decorazioni con lampade e lampadari in cristallo e complementi sia bianchi che argento (tavoli, sedie, consolle, etc), per un risultato dall’impatto complessivamente sobrio, di grande classe, personale e caratterizzante, nonché unitario.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy