SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un’edizione speciale della borsa Sukey di Gucci per l’Uniceff

Gucci segnala il lancio dell’edizione speciale della borsa Sukey “Gucci per UNICEF” per “Schools for Africa” in La Pelle Guccissima grigia.

UN’EDIZIONE SPECIALE DELLA “BORSA SUKEY”,  LA PIU’ VENDUTA DI GUCCI,  A SOSTEGNO DELL’UNICEF PER UN ANNO.

Al compimento del sesto anno della collaborazione con l’UNICEF, Gucci segnala il lancio dell’edizione speciale della borsa Sukey “Gucci per UNICEF” in La Pelle Guccissima grigia. Il 25% del ricavato dalle vendite di ciascuna borsa, nell’arco di quasi un anno, andrà a sostenere i programmi dell’UNICEF “Schools for Africa”.

La storia della borsa Sukey, la più venduta tra i modelli di Gucci, ha le sue radici nelle attività di Gucci a sostegno dell’UNICEF. Il 6 febbraio 2008, Gucci ha ospitato a New York un evento esclusivo a scopo benefico, co-presieduto dal Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini. Attraverso la vendita dei biglietti e l’asta tenutasi durante la serata, l’evento ha raccolto con grande successo un totale di circa 2.7 milioni di USD a sostegno del programma UNICEF “School for Africa”. La vincitrice del lotto “Gucci Experience, Milan” ha avuto l’opportunità di dare un nome a una borsa Gucci e ha scelto il nome “Sukey”. La “Sukey” è poi diventata la borsa Gucci più venduta in tutto il mondo.

Frida Giannini ha dichiarato, “Sembrava perfetto dedicare un’edizione speciale della borsa Sukey al nostro continuo impegno verso il programma dell’UNICEF “Schools for Africa”, visto che è stata battezzata proprio in occasione del nostro evento benefico a sostegno dell’UNICEF nel 2008.”

La borsa Sukey “Gucci per UNICEF” sarà disponibile nei negozi Gucci in oltre 20 Paesi nel mondo e sul sito Gucci.com a partire dal 15 Aprile 2010 fino al 28 Febbraio 2011, al costo di 960 euro.

La collaborazione tra Gucci e UNICEF è iniziata nel 2005, quando Gucci ha introdotto la prima Campagna Annuale a Sostegno dell’UNICEF. Questa campagna internazionale è l’iniziativa filantropica di più lunga durata nella storia dell’azienda e sostiene i programmi UNICEF per gli orfani e i bambini affetti da HIV/AIDS nell’Africa subsahariana*. Ogni anno, Gucci ha intensificato il proprio impegno verso l’UNICEF attraverso l’estensione della campagna annuale e l’introduzione di nuove e significative iniziative a sostegno della collaborazione.
In questi ultimi cinque anni di intensa attività, l’impegno complessivo di Gucci verso l’UNICEF è di oltre 7 milioni di USD. Questa somma significativa è la testimonianza del sempre crescente impegno dell’azienda, che si traduce nel fatto che Gucci è attualmente il più grande donatore istituzionale della campagna UNICEF “Schools for Africa”, volta ad aumentare le possibilità che tutti i bambini, in particolare quelli più svantaggiati che vivono in estrema poverà, ricevano un’istruzione elementare.

Come in passato, i fondi raccolti attraverso la campagna Gucci andranno a sostegno dei programmi  dell’UNICEF in Malawi e Mozambico*, dove quasi un milione di bambini sono rimasti orfani a causa della diffusione del virus HIV/AIDS.

*I fondi generati dalle vendite in Cina andranno a sostegno dei programmi UNICEF per i bambini affetti dal virus HIV/AIDS in Cina

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy