SFILATE

Cerca
Close this search box.

Giorgio Armani: L’abito dal bustier plissettato

L'abito di punta della nuova collezione di Giorgio Armani, è reso particolare dal contrasto di tessuti e di generazioni, velluto e profondo plissè.

La forza di Giorgio Armani sta nella semplicità delle linee, che non significano però banalità.

La sua esperienza sartoriale, gli permette di creare capi perfetti, con un movimento statico di gran classe. Quando si parla di moda italiana esportata all’estero, uno dei grandi nomi che viene tirato fuori, è proprio quello di Giorgio Armani. Il suo tema predominante è l’eleganza, che riecheggia nel mondo per la particolare adattabilità.

I suoi abiti sono femminili e sensuali, come uno dei capi di punta della collezione autunno/inverno 2014. Le sue mode vedono il ritorno del vecchio velluto, rivisitato in chiave moderna, tramite un lungo abito che slancia la figura femminile, sagomato, ma non troppo, mostra il corpo leggermente fasciato.

La parte superiore invece è la vera opera d’arte, con un bustino dalla particolare forma plissettata, da poco sfogo all’immaginazione, grazie all’abbondante scollatura, che solo in poche possono permettersi.

L’apertura a ventaglio futuristica, fa da contrasto al tessuto e alla classicità del velluto. Da riservare sicuramente per occasioni speciali ed importanti, e per un corpo esile ed elegante, l’abito è super chic!

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy