L’ultima avventura di Marcelo Burlon? Marcelo Burlon County of Milan, una linea di t-shirt nata appena un anno fa e subito diventata fenomeno di culto.
Marcelo, nato in Patagonia ma di origini italiane, non è solo uno stilista. Questo 36enne trapiantato a Milano è un pr, blogger, music designer, modello, stylist, dj, fashion editor; insomma, un artista eclettico, un creativo nel senso più ampio del termine.
Marcelo Burlon County of Milan è una collezione di t-shirt che incarnano una sorta di luxury-streetwear; sono caratterizzate da stampe e grafiche ricercate, innovative, originali fino all’eccentricità, tanto che sono andate immediatamente sold out e hanno creato il fenomeno.
I numeri sono impressionati. Partito da 10mila pezzi venduti nella prima stagione, Marcelo Burlon ha rivelato a Pambianconews di avere raggiunto 120mila capi venduti già alla terza stagione.
“L’idea di fare delle t-shirt è nata per lasciare qualcosa di me a chi partecipava ai miei eventi – ha dichiarato Marcelo Burlon – attraverso queste t-shirt esprimo le mie radici e la mia identità.”
Oggi l’offerta di Marcelo Burlon County of Milan si è ampliata e comprende, oltre alle famose t-shirt, anche piumini, sneakers, giacche in pelle e tute. Anche le collaborazioni dell’artista argentino si sono moltiplicate, tra le altre, ha creato una linea di skateboard per Selfridges e uno zaino per la Eastpack.
Attualmente la linea Marcelo Burlon County of Milan si trova nei più importanti department store del mondo e presto avrà il suo corner da Printemps a Parigi e a Tokyo da Isetan.
Foto Credit – Antonioli
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…