Pierre Mantoux, in occasione del Fuori Salone di Milano, presenta Tensor Voting, un’installazione luminosa di Giulio Parini presso la boutique di via Solferino 12 . Il giovane artista mixa il colore e il dinamismo delle calze Pierre Mantouxcon il movimento di una scultura luminosa. Nasce così Tensor Voting, una lampada multi-funcional: la struttura è composta da numerosi moduli in ferro assemblabili e smontabili; il bulbo, invece sfrutta il design della calza. Scomponibile e ricomponibile a proprio piacimento, chiunque può scegliere non solo le forme e i volumi, ma anche i toni di luce accoppiando ad hoc le calze nelle varie stampe a pois, floreali, maculate o multicolor.
Per l’ artista svizzero, l’incostanza e l’irregolarità sono la base progettuale delle sue opere che, pur essendo oggetti, non hanno mai una natura statica.
Calze in movimento non solo sulle gambe… per giocare e inventare nuove geometrie all’insegna del design che lascia spazio alla propria creatività.
Pierre Mantouxpresenta Giulio Parini con Tensor Voting per il progetto Design in Vetrina con un cocktail di inaugurazione mercoledì 14 aprile – dalle 18.00 alle 21.00 in Via Solferino 12, a Milano. L’installazione sarà aperta al pubblico dal 14 al 19 aprile dalle 10.00 alle 21.00.
Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…
C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…
Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…
L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…
Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…
C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…