SFILATE

Cerca
Close this search box.

Pelle di squalo e pietre preziose per l’orologio de GRISOGONO

Si chiama Tondo By Night, questo esemplare il cui costo parte da 8.800 euro, pensato da de GRISOGONO per illuminare la notte di capodanno

L’orologio prezioso che si illumina? By de GRISOGONO

de GRISOGONO è conosciuto in tutto il mondo per i suoi gioielli unici e spettacolari, ma anche per la sua maestria nel creare orologi, sempre particolari, capaci di regalare emozioni e raccontare una storia.

Tondo By Night by De Grisogono

Le creazioni di de GRISOGONO raccontano la vita di chi le indossa.
E così, per dare il benvenuto al nuovo anno, che tutti speriamo essere portatore di luce ed armonia, la Maison ha creato un orologio capace di giocare con la luminiscenza e di brillare di luce propria.
Si chiama Tondo By Night, questo esemplare il cui costo parte da 8.800 euro, pensato da de GRISOGONO per illuminare la notte di capodanno

Un bracciale in galuchat, la pelle conciata di squalo,  e cassa in fibra di vetro fotoluminescente le caratteristiche dell’orologio automatico Tondo By Night by de GRISOGONO.
Bastano solo 30 minuti di assorbimento della luce solare per illuminare la notte per oltre 10 minuti con la luminescenza dell’intera cassa.

Il dettaglio?
Il materiale del cinturino, in Galuchat, ovvero la pelle di squalo conciata che per via del suo costo altissimo di produzione è utilizzata negli oggetti di maggior pregio.
Il suo utilizzo risale al 1774, quando venne lavorata per la prima volta da Jean-Claude Galuchat , un artigiano francese a servizio di re Luigi XV.

E poi, la corona, impreziosita da 48 zaffiri blu (1,57 cts)nel modello Tondo By Night S07 oppure 48 spinelli (1,57 cts) in Tondo By Night S08 oppure 48 tormaline (0,96 cts) in Tondo By Night S09.

Una carica da 42 ore per questo esemplare che vanta un quadrante unico dove sul corpo oscillante troviamo 60 zaffiri (S07) o spinelli (S08) o tormaline (S09).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy