Grande+evento+a+Milano+per+la+Fiat+500C+by+Diesel
sfilateit
/21417/grande-evento-a-milano-per-la-fiat-500c-by-diesel/amp/

Grande evento a Milano per la Fiat 500C by Diesel

Per il Salone del Mobile a Milano, ha debuttato in Europa la Fiat 500C by Diesel, la nuova cabriolet del modello nato nel 2008 dalla collaborazione tra Fiat e Diesel. La vettura è stata presentata nel flagship store Diesel in Piazza S. Babila.

La Fiat 500C by Diesel sarà commercializzata in tutti i Paesi – in Italia da maggio con un listino prezzi che parte da 18.000 euro (chiavi in mano) – in cui è già disponibile la berlina prodotta in edizione limitata e finora venduta in quasi 6.500 esemplari. 

In dettaglio, la 500C by Diesel si contraddistingue per alcuni elementi estetici di forte impatto a cominciare dall’esterno. Tutto è esclusivo per questa versione frutto della creatività dei due team di designer: gli aggressivi cerchi in lega da 16", la mostrina posteriore con le finte prese d’aria dove campeggia uno dei loghi più famosi della marca italiana, le pinze dei freni gialle (solo sulla versione 1.4 da 100 CV) e i particolari verniciati in chrome satinato tra cui le modanature che con le loro borchie rappresentano una suggestiva citazione del mondo fashion di Diesel. Forte personalizzazione anche all’interno grazie al tessuto stile denim scuro con le cuciture gialle, la quinta tasca con l’inconfondibile marchio Diesel, la testa del famoso “mohicano” sulla gemma del cambio e lo specifico colore in chrome satinato della plancia.

A seconda dei mercati, la gamma della Fiat 500C by Diesel propone quattro propulsori Euro5 (1.2 69 CV, 1.4 16v 100 CV, 1.3 Multijet 75 CV con DPF e 1.3 Multijet II da 95 CV); cambi meccanici a 5 o 6 marce (i motori a benzina possono essere abbinati a un cambio sequenziale robotizzato Dualogic a 5 marce); e tre abbinamenti di colore di carrozzeria e capote: il particolarissimo verde con capote nera, l’elegante nero con capote nera o rossa e l’originale blu “Midnight indigo” con capote avorio. Tra questi contenuti spiccano le ultime due novità di Fiat 500 by Diesel: il turbodiesel di seconda generazione 1.3 Multijet II da 95 CV (Euro5) con sistema Start&Stop di serie che fa registrare appena 104 g/km di CO2 e il colore di carrozzeria blu “Midnight indigo”, un’affascinante tinta micalizzata che richiama le stoffe stone washed grazie a una texture più fine della vernice e alla sua capacità di ottenere un effetto quasi tridimensionale. 

Recent Posts

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

7 minuti ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

7 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

9 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

12 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

13 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

15 ore ago