SFILATE

Cerca
Close this search box.

A Firenze la musica ispira moda e design

La musica ispira moda e design: Star internazionali agli eventi di fine anno accademico.

Per l’Accademia Italiana, scuola fiorentina leader nel settore della moda e del design, si conclude un anno accademico legato alla ricerca di nuove tendenze stilistiche che interpretano una creatività giovanile a tutto campo.
Quest’anno la musica è stata il filo conduttore a cui hanno fatto riferimento gli allievi laureandi dei corsi di design della moda, design dell’arredamento e del prodotto d’arredo, grafica e comunicazione visiva.
I risultati di queste ricerche saranno presentati al pubblico, circa 2000 invitati provenienti da tutto il mondo, il giorno 22 aprile 2010, presso il teatro Saschall.
Gli eventi avranno inizio alle ore 17,30 con una mostra di design sul tema "Design & Music" per poi continuare alle 19,30 con la sfilata di moda dei laureandi del corso triennale in design della moda e del corso master.
Sono previsti anche interventi degli allievi di design del costume dalla sede romana dell’Accademia Italiana e di alcune scuole estere affiliate Bangkok, Skopje.
"La nostra scuola è ormai considerata un punto di riferimento internazionale" afferma il presidente dell’istituto, Vincenzo Giubba "abbiamo attivato un laboratorio di idee in costante evoluzione. La musica è sicuramente un importante punto di partenza per lo sviluppo della nuova creatività e per la ricerca delle nuove tendenze. Musica, moda e design sono linguaggi globali fra loro interconnessi."
Durante la serata verranno consegnate le "Piramidi dell’Eccellenza", un riconoscimento che gli studenti dell’Accademia Italiana ogni anno dedicano a personaggi di grande rilievo.
Gli eventi proposti dagli studenti durante la serata comprendono anche la presentazione di realizzazioni video sul tema con interventi musicali curati dal DJ Alex Neri.
Fra gli invitati molte presenze anche a livello accademico, con esponenti di università provenienti da tutto il mondo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Rome Inclusive Fashion Night: alta moda & disabilità

La disabilità come pari opportunità. Tutto questo è Rome Inclusive Fashion Night, una serata ad alto tasso di glamour che vedrà sulla passerella modelle disabili indossare abiti di alta moda. Un evento benefico, tutto il ricavato verrà devoluto alla ricerca sulle lesioni spinali.

Impostazioni privacy