Ultimamente il mercato innovativo del make-up, ha dato vita a dei prodotti sostitutivi, come le BB Cream di Garnier e le CC Cream di L’Oreal.
Innanzitutto cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.
La prima a nascere è stata in ordine di tempo la BB Cream, il cui significato sembra essere Blemish Balm ed il commercio con maggiori richieste risiede in Giappone e Corea.
La BB Cream di Garnier è un prodotto che fornisce più vantaggi contemporaneamente, elimina rossori, funge da crema idratante ed è capace di proteggere persino dai raggi UV. Ha la funzione di uniformare leggermente la pelle, renderla morbida e sana, ed illuminare il viso.
La CC Cream di L’Oreal Nude Magic, ovvero, Colur Control Cream, è la sorella minore, un’evoluzione della precedente BB Cream. Presenta la capacità di uniformare notevolmente l’incarnato rispetto alla prima, quasi come un fondotinta, pur rimanendo leggera, idrata, possiede meno olii e più protezione UV, con l’aiuto di agenti contro l’invecchiamento.
In entrambi i casi è un ottimo prodotto per chi non ama truccare il viso con fondotinta, correttore e cipria o semplicemente per chi vuole uniformare il viso, eliminando rossori e macchie per andare magari al supermercato. Il loro utilizzo varie in base alle preferenze personali.
Nancy Malfa
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…