SFILATE

Cerca
Close this search box.

A Milano Altanus ha presentato il primo orologio al mondo realizzato in carta

Location esclusiva nel centro storico di Milano per ALTANUS PATCH Preview, anteprima nazionale nell’ambito del FuoriSalone 2010 dell’innovativa creazione di casa Altanus.
Lo scorso venerdì, infatti, la prestigiosa Gioielleria Grimoldi in Piazza Duomo ha ospitato PATCH by Altanus, il primo orologio al mondo composto in carta: una “rivoluzione verde” nell’ambito dell’orologeria e del design.
Insieme all’ideatore di PATCH by Altanus Giuseppe Casillo – AD e coordinatore dell’Ufficio Stile dell’azienda orologiaia – ed al padrone di casa Cesare Grimoldi sono intervenuti all’evento anche alcuni volti noti del mondo dello spettacolo che non hanno voluto perdersi l’anteprima dell’innovativo orologio ecologico.
Tra loro, la prorompente brasiliana Camila Sant’Ana reduce dall’ultima edizione del Grande Fratello, la ballerina Agata Reale esplosa nel talent show “Amici” ed il simpatico Gigi Sammarchi dello storico duo comico “Gigi & Andrea”.

Ecologico e ad impatto zero per l’ambiente, il paper watch ideato dallo storico e quasi centenario marchio di orologeria è realizzato in carta biodegradabile trattata con uno speciale rivestimento che la rende idrorepellente e ne garantisce la resistenza all’usura ed alle sollecitazioni esterne.
PATCH by Altanus ha un’anima green che rispecchia la filosofia dell’azienda, da sempre sensibile alle problematiche ambientali ed al tema della sostenibilità e prende vita da una brillante intuizione di Giuseppe Casillo, alla ricerca di nuove forme espressive capaci di coniugare il know-how aziendale con le ultime richieste del mercato.
L’idea nasce quattro anni fa durante il Carnevale di Viareggio dove Giuseppe Casillo, affascinato dalle straordinarie potenzialità della carta, decide di testare l’impiego di questa materia prima anche nel settore orologio. Parte quindi il lungo ed appassionante percorso di ricerca, progettazione e sperimentazione di prodotto che ha condotto oggi Altanus alla presentazione dell’innovativo orologio ecologico totalmente di carta.
Un orologio easy nello spirito ed anche nella forma: ultra-light con i suoi soli 11 grammi, PATCH by Altanus ha infatti un design impercettibile che si adatta in modo “naturale” al polso, proprio come una seconda pelle, e si propone trasversalmente ad un pubblico dinamico e sempre più consapevole ed attento alle tematiche ambientali. Dotato delle funzioni ora, data e contasecondi, PATCH by Altanus è proposto in 10 originali colori fluo ed ha un modulo led per la lettura digitale dell’ora.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy