SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Foto di Antonio Figueredo su Unsplash

Camicia bianca: un capo intramontabile

Un rigore nelle linee e nelle forme, che non passa mai di moda: accessoriata, ricamata e rivisitata, ma il risultato è sempre perfetto ed elegante.

Spesso la moda non riesce a farci abituare ad un capo e poco dopo lo vediamo cadere nel dimenticatoio, per poi riapparire negli anni successivi, sotto forme e tessuti diversi.

Si rinuncia pian piano a cio’ che indossavamo e si aprono le frontiere alla mode successive!

Ma come sempre, in ogni luogo e settore c’è l’eccezione che conferma la regola, stiamo chiaramente parlando di un classico intramontabile, la camicia bianca. E’ uno di quei capi che puo’ tranquillamente essere definito “chiave”, dovunque vada, o qualsiasi look scelga di indossare, lei è sempre perfetta.

Le varianti cambiano nei colori che la rendono più o meno sportiva ed indossabile in qualsiasi momento della giornata, ma il fascino elegante che le viene donato dal bianco, è irresistibile. Che siate uomini, sotto un vestito ben curato, o donne sopra una gonna aderente sotto al ginocchio, o semplicemente accostata ad un paio di jeans attillati, il risultato non cambia.

Dalla raffinatezza innata della semplicità, la si puo’ impreziosire con bottoni, ricami e accessori. Senza maniche, a tre quarti o abbottonata come nel classico dei modi, non fa differenza; o ancora aderente, larga o lunga sopra ai leggins. Indiscutibili le sue linee rigorose, che nonostante facciano parte della storia dell’abbigliamento, sono l’unico capo che non passa mai di moda!

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy