L’informazione è una delle maggiori forze, a cui ci si possa aggrappare.
Oltre ai tempi di crisi, anche la voglia di utilizzare dei prodotti naturali, gioca a favore di alimenti e rimedi senza conservanti, economici e di facile reperibilità. La papaya si presenta come un classico frutto meridionale dai sapori tropicali, ma si trova facilmente in Asia e Africa.
I suoi benefici si trovano a partire dall’alimentazione, avendo un principio attivo che aiuta la proliferazione delle proteine. Come ogni prodotto naturale, abbinato a frutti, come banane o avocado, aiuta la pelle ad avere un aspetto più uniforme e splendente.
Il segreto sta nell’azione antisettica che ha sulle cellule, e nel collagene, che spesso viene utilizzato nei prodotti di bellezza, con il privilegio di evitare parabeni e sostanze chimiche. Ricca di proteine, vitamine e minerali è considerata una delle sostanze più efficaci nei cosmetici.
Per quanto riguarda il low-cost, la maschera viso o corpo, è facilmente riproducibile, con la polpa di papaya mista a miele o yogurt, che possiedono sostanze idratanti e antiossidanti. Una volta a settimana, per la durata di 20 minuti, in estate favorisce anche l’abbronzatura e si vocifera faccia bene ad un dieta equilibrata!
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…