SFILATE

Cerca
Close this search box.

La linea tailor made Capri Touch

La linea tailor made Capri Touch, un amarcord di linee, tessuti e fantasie ispirate alla Capri degli anni Sessanta.
I capi della Dolce vita

Mille metri quadri di pura emozione. Non solo shopping, ma esperienza e amarcord di sensazioni, colori, atmosfere.
Benvenuti nel nuovo Mariorita di Anacapri. La storica boutique del Capri Palace Hotel&Spa, nata nel 1952 da un’idea di Mario e Rita Cacace, è stata completamente ridisegnata dall’interior designer Marco De Luca e riprogettata nel concepì. Un nuovo spazio emozionale dove la casa incontra il tailor-made, l’arte si mescola alle griffe italiane più prestigiose, dai gioielli alla moda.
La location… Un ampio spazio è stato dedicato al tailor made e al marchio Capri Touch: ovvero artigianato puro e di altissima qualità per l’abbigliamento e le calzature. Tutto su misura per vestire al meglio i propri clienti e offrire capi unici. Dai sandali, al mitico capri-pant come indossava Jacqueline Kennedy. Accanto ad una linea esclusiva di prêt-à-porter si potrà anche ordinare il modello e il tessuto desiderato scegliendo tra il miglior lino italiano e magnifici shantung di seta. Lo spazio rievoca i laboratori artigianali dell’epoca, con la sarta e il ciabattino.
La linea Capri Touch di prêt-à-porter disegnata in esclusiva per Mariorita nasce dallo studio degli archivi degli anni Cinquanta e Sessanta e recupera le suggestioni e le linee della moda caprese di quell’epoca: caftani, camicie, mini-abiti e i pantaloni alla pescatora che ancora oggi in tutto il mondo si chiamano Capri. I tessuti sono il lino bianco e corda e lo shantung di seta in infinite sfumature di colore. La lavorazione di ciascun capo è rigorosamente artigianale in ogni passaggio: dal taglio alle finiture. Si potrà scegliere tra il “caftano Grace” e il “pantalone Audrey”, lo “chemisier Jacky”: Ogni capo porta il nome di una diva della Dolce vita caprese.
Ma Mariorita è tanto altro ancora. Circa 200 metri quadrati dello spazio accolgono una raffinatissima collezione casa con arredi, biancheria ed oggettistica. Non manca la zona gallery dove sono esposte e messe in vendita opere d’arte di artisti contemporanei della scena internazionale. Alla moda è dedicato un ampio spazio con le collezioni delle più rinomate maison nazionali. Due shop in shop firmati Bulgari e Vhernier offrono l’eccellenza della gioielleria e dell’accessorio di lusso. La sezione moda è rappresentata da marchi di prestigio come Armani, Fontana Couture, Raplh Lauren, Versace, Trussardi, Missoni.
Una chicca di MARIORITA sono i cappelli: una collezioni unica ed esclusiva di copricapo disegnati dalla celebre maison Gallia e Peter. Quindici modelli unici di Capricapo in paglia e tessuto, ispirati ai colori dell’isola: gli azzurri del mare e dei cieli capresi, il giallo degli agrumi e i verdi degli orti e dei giardini.
Di Arianna Augustoni

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Shop Now: CK One da 200 ml a soli 30 euro

CK One equilibra luminosità e sensualità, è l’ideale in qualsiasi momento del giorno o della notte, ti sedurrà con la sua freschezza. Scopri l’offerta su questo profumo.

Impostazioni privacy