Anteprima+Internazionale+%3A111+Navy+Chair+The+Coca-Cola+Company+ed+Emeco
sfilateit
/21475/anteprima-internazionale-111-navy-chair-the-coca-cola-company-ed-emeco/amp/

Anteprima Internazionale :111 Navy Chair The Coca-Cola Company ed Emeco

COCA-COLA E Emeco FIRMANO L’ESCLUSIVA sedia  ricavata da 111 bottiglie di plastica PET.

111 Navy Chair™ debutta al Salone Internazionale del Mobile di Milano.
Emeco, azienda leader del design, e The Coca-Cola Company hanno unito i loro prodotti icona, la celebre Navy® Chair e la bottiglietta più conosciuta e amata al mondo, per creare un’innovativa sedia composta da 111 bottiglie di plastica riciclata. 
La 111 Navy Chair™ debutterà durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile, una delle più importanti fiere dell’arredamento e del design al mondo, che avrà luogo a Milano dal 14 al 19 Aprile.
Realizzata sul modello della celebre seduta in alluminio Emeco Navy® Chair (#1006), progettata nel 1944 per la U.S. Navy, ognuna delle 111 Navy Chair™ è composta per il 60% di rPET (polietilene tereftalato riciclato) e da una speciale combinazione di altri elementi inclusi pigmenti e fibra di vetro per garantire resistenza e forza al materiale. E’ stato stimato che saranno riciclate più di tre milioni di bottiglie di plastica per la produzione delle 111 Navy Chair™.
“Le 111 Navy Chair™ sono l’espressione della nostra attenzione e impegno nei confronti dell’ecosostenibilità, dell’innovazione e dell’originalità del design” così afferma Kate Dwyer, Group Director, Worldwide Licensing, di The Coca-Cola Company.  “Questa novità in aggiunta alla linea di prodotti rPET, sottolinea il fatto che le bottiglie Coca-Cola sono un materiale di riciclo prezioso, di valore. Rappresenta un altro importante passo avanti nella nostra strategia di recupero e riciclo di tutte le nostre bottiglie e lattine”.
Il materiale che compone ciascuna sedia è ricavato dallo stabilimento di riciclo di bottigle di plastica più grande al mondo, nato nel 2009 da una partnership tra Coca-Cola e United Resource Recovery Corp, a Spartanburg, Sud Carolina (Stati Uniti).
Le sedie saranno sul mercato da giugno 2010, saranno vendute solo in esclusivi punti vendita selezionati in tutto il mondo. Le 111 Navy Chair™ sono disponibili in sei colori: Rosso Coca-Cola, Bianco Neve, Pietra, Erba, Cachi e Antracite. 

“Quando Coca-Cola mi contattò per la realizzazione di questo progetto, accettai subito con entusiasmo” dichiara Gregg Buchbinder, presidente di Emeco.  “Anche se per noi riprogettare un prodotto di punta come Emeco Navy® Chair è stato un investimento molto significativo, fin dall’inizio sono stato entusiasta all’idea di poter riutilizzare, ogni anno, il materiale PET di ben tre milioni di bottiglie di plastica per produrre tantissime sedie. La nuova 111 Navy Chair™ è la più resistente e la più bella sedia che potessimo mai realizzare. Siamo riusciti a trasformare un oggetto che solitamente viene buttato via, in qualcosa di desiderabile e di resistente nel tempo.”

The Coca-Cola Company è stata la prima azienda a lanciare, nel 2007, il primo oggetto realizzato in pet riciclato con il proposito di motivare al riciclo dimostrando come le bottiglie in pet possano trasformarsi in prodotti di uso quotidiano. I prodotti rPET includono t-shirts, borse, shoppers, cartelle, zaini, cappellini, quaderni e ora anche sedie, ricavate da bottiglie di plastica riciclata.
Ogni oggetto reca l’indicazione dell’esatto numero di bottiglie di plastica utilizzate per la sua produzione. La linea di prodotti rPET è solo una delle tante iniziative ecosostenibili firmata The Coca-Cola Company e rappresenta un’ulteriore testimonianza della lunga storia di innovazione del gruppo.

Recent Posts

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

10 ore ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

1 giorno ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

1 giorno ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

3 giorni ago

La borsa a mezzaluna sta conquistando i social e non solo: la Hobo bag è rivelazione del 2026

Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…

3 giorni ago

Addio filtri, la “Glass Skin” incontra l’effetto rugiada: come ottenere la pelle luminosa del 2026

Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…

4 giorni ago