SFILATE

Cerca
Close this search box.

La ricchezza materica della collezione QL2

La collezione QL2 esprime la presenza di due elementi apparentemente distinti anche nei capi che propone, infatti si possono riconoscere ricchezza materica e semplicità delle linee, attenzione sartoriale e comfort assoluto. Tutto per esprimere un lusso non esibito ma sentito, uno stile che rispecchia un bisogno di intimità e di ritorno alla natura lontano dal clamore dell’ostentazione che pervade il nostro quotidiano.
La palette cromatica ricorda i paesaggi incantati del grande nord: ghiaccio, grigio ardesia e bianco calce si fondono con i mastice e i verdi olio in un’atmosfera da tundra lappone, dove la luce obliqua lieve smorza ogni colore ed ovatta i toni.
La ricerca materica, punto di forza del brand, si focalizza su tessuti dalla biografia rassicurante, trasformati nell’aspetto e valorizzati nel touch.
Sete, lino-lana, pura lana, cotoni e velluti, assumono la bellezza dell’ageing grazie allo studio di innovativi lavaggi e finissaggi, coniugandosi perfettamente con modellistiche più sportive e boyfriend fit.
Le fantasie maschili giocate nelle armature e nelle trame tono su tono si stemperano in volumi più morbidi dove pinces e coste di maglia donano confort e regalano ai modelli un aria decontractè estremamente attuale e versatile. I pantaloni dal taglio impeccabile sono realizzati in tessuti high performance, che valorizzano lo stile più asciutto e femminile.
Le gonne, lunghe al ginocchio accarezzano il corpo con silhouette a matita, mentre le lunghezze più audaci muovono drappeggi e volumi morbidi nei tessuti leggeri.
Completano la collezione mini abiti e tops in seta washed impreziositi da colli e polsi di cachemire, cosi come le cinture realizzate nello stesso filato in versione felted.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy