A Capodanno la parola d’ordine è….Stupire!!!
DIVA PER UNA SERA
Allo scoccar della mezzanotte chi vorreste essere? Qualunque sia la vostra scelta, nella notte più glam dell’anno la parola d’ordine è “osare!” Per regalarvi un look cool, abbiamo sbirciato dietro le quinte delle sfilate, captando uno dei tip trend realizzati dai maghi del trucco. Ecco le dritte per realizzarlo e i prodotti must per ottenerlo. Non avete più scuse, per non essere delle star.
SE VOLETE BRILLARE: TRUCCO SMOKY E LABBRA RED
Ecco tutti i passaggi per ottenere il make-up che vi renderà la protagonista della serata più sfavillante di tutto l’anno.
Applicate a piccoli tocchi un fondotinta illuminante sul viso e sul collo. Cercate di evitare antiestetici stacchi di colore tra il viso e le orecchie, controllate che sia ben sfumato anche sul collo e décolleté. Non scordatevi di applicare sempre una cipria incolore satinata che fissi il fondo e illumini ulteriormente l’incarnato. Sfumate con i polpastrelli sulle palpebre fisse un ombretto cremoso e cangiante color bronzo. Con l’aiuto di una matita nera morbida: ricreate un trucco smoky colorando la palpebra mobile. Nel caso di piccole imperfezioni intervenite con un cotton fioc, pulite dove serve o sfumate ulteriormente. Applicate un mascara allungante e volumizzante sia sulle ciglia superiori e inferiori. Infine, valorizzate la bocca con un rossetto rosso. Se volete che rimanga inalterato per molte ore fate in questo modo: applicatelo una prima volta, tamponate con una velina le labbra, ripetete l’applicazione una seconda volta. Focus ora, sulle mani. Via libera a smalti intensi e cangianti. Perfetti anche gli adesivi speciali per unghie con preziosi disegni dorati. Un segreto da back stage di sfilata? Spruzzate della lacca sullo smalto per renderlo più luminoso e farlo durare di più.
Volete sorprendere tutti? Portate con voi una pochette cangiante contenente tutto il necessario per i ritocchi da fare durante la serata. Sarete veramente cool!
I PRODOTTI MUST AVE
Articolo e illustrazione FRANCO LORENZON
Art Direction VIVIELLA CHIAPPA
Still Life LOOK STUDIO
Rubrica proposta da Focus 2 Fashion
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…