A Capodanno la parola d’ordine è….Stupire!!!
DIVA PER UNA SERA
Allo scoccar della mezzanotte chi vorreste essere? Qualunque sia la vostra scelta, nella notte più glam dell’anno la parola d’ordine è “osare!” Per regalarvi un look cool, abbiamo sbirciato dietro le quinte delle sfilate, captando uno dei tip trend realizzati dai maghi del trucco. Ecco le dritte per realizzarlo e i prodotti must per ottenerlo. Non avete più scuse, per non essere delle star.
SE VOLETE BRILLARE: TRUCCO SMOKY E LABBRA RED
Ecco tutti i passaggi per ottenere il make-up che vi renderà la protagonista della serata più sfavillante di tutto l’anno.
Applicate a piccoli tocchi un fondotinta illuminante sul viso e sul collo. Cercate di evitare antiestetici stacchi di colore tra il viso e le orecchie, controllate che sia ben sfumato anche sul collo e décolleté. Non scordatevi di applicare sempre una cipria incolore satinata che fissi il fondo e illumini ulteriormente l’incarnato. Sfumate con i polpastrelli sulle palpebre fisse un ombretto cremoso e cangiante color bronzo. Con l’aiuto di una matita nera morbida: ricreate un trucco smoky colorando la palpebra mobile. Nel caso di piccole imperfezioni intervenite con un cotton fioc, pulite dove serve o sfumate ulteriormente. Applicate un mascara allungante e volumizzante sia sulle ciglia superiori e inferiori. Infine, valorizzate la bocca con un rossetto rosso. Se volete che rimanga inalterato per molte ore fate in questo modo: applicatelo una prima volta, tamponate con una velina le labbra, ripetete l’applicazione una seconda volta. Focus ora, sulle mani. Via libera a smalti intensi e cangianti. Perfetti anche gli adesivi speciali per unghie con preziosi disegni dorati. Un segreto da back stage di sfilata? Spruzzate della lacca sullo smalto per renderlo più luminoso e farlo durare di più.
Volete sorprendere tutti? Portate con voi una pochette cangiante contenente tutto il necessario per i ritocchi da fare durante la serata. Sarete veramente cool!
I PRODOTTI MUST AVE
Articolo e illustrazione FRANCO LORENZON
Art Direction VIVIELLA CHIAPPA
Still Life LOOK STUDIO
Rubrica proposta da Focus 2 Fashion
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…