SFILATE

Cerca
Close this search box.

NUOVO ASSETTO SOCIETARIO E STRATEGIE DI CRESCITA PER FASHION BOX SpA

Fashion Box SpA conferma che è stata raggiunta un’intesa tra Equibox Holding SpA, società controllata da Matteo e Massimo Sinigaglia e l’attuale proprietà rappresentata dalla famiglia Buziol, per un’integrazione industriale in Fashion Box SpA allo scopo di assicurare un futuro di sviluppo alla società ed al marchio Replay.
Il closing dell’operazione è previsto per metà maggio 2010 e porterà Equibox Holding SpA ad avere il controllo della maggioranza di Fashion Box SpA.
La famiglia Buziol, attraverso Family Box SpA, rimarrà in Fashion Box SpA come azionista di minoranza.

“La strategia che Fashion Box SpA, nel suo nuovo assetto societario e sotto la mia guida intende seguire” ha dichiarato Matteo Sinigaglia, Amministratore Delegato di Fashion Box SpA, “sarà improntata ad una grande coerenza con il DNA di questo marchio.”
“Focus sul prodotto, espansione e riqualificazione del Retail e grande attenzione ai mercati orientali saranno le principali leve sui cui agiremo per tornare a crescere già dal 2011.”

In termini di distribuzione, un’attenzione particolare verrà riservata all’Oriente, area in cui sono previste diverse aperture sia dirette che attraverso partnership.

Per rafforzare l’immagine del brand e la coerenza fra il prodotto e i luoghi in cui vengono venduti, è stato sviluppato un nuovo concept di negozio di grande impatto emotivo. Già testato nell’estate 2009 nel rifacimento del Replay Store di Firenze il nuovo concept ha ottenuto un grande riscontro ed è stato pertanto ufficializzato durante il Salone del Mobile attraverso la presentazione del grande Flagship Store di Milano. Il nuovo concept verrà riproposto entro i prossimi due anni anche nei Replay Flagship Store di Parigi e Barcellona e ripensato in termini più contenuti per personalizzare la presenza del Brand anche in corner e shop in shop.

Analizzando infine l’aspetto fondante della strategia REPLAY, ossia l’attenzione quasi maniacale per il prodotto, questa trova un suo “manifesto” nel recente lancio della nuova linea premium Red Seal: iconica, pensata solo per l’uomo Replay, rigoroso e attento a qualità e dettagli.  Presentata a Bread & Butter a Gennaio 2010 in un unico modello declinato in 15 lavaggi a partire dalla stagione PE 2011 si amplierà in una vera e propria collezione, completa anche di capi spalla.
Con la prossima collezione estiva verrà inoltre lanciata anche White Seal, una linea premium al femminile, caratterizzata da uno stile romantico e glamour.
Nel DNA di Replay, infatti,  l’uomo è “Icon”, la donna è “beauty”.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy